Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it

La Nazionale nasconde il 53, ma regala un'ottima cinquina col 90 e l'ambo 22-69

Il 53 "non esiste"! Martedì sera, per l'ennesima volta, non è uscito su nessuna delle undici ruote. E c'è stato il rischio che anche il 90 potesse patire la stessa sorte: per fortuna ci ha pensato proprio la ruota Nazionale ad ospitarlo, in extremis, proprio con l'ultimo numero estratto al Lotto. E l'intera cinquina della Nazionale non è stata affatto malvagia: cominciamo col dire che il 90 faceva parte della terzina sincrona top, così come il 66 era nella coppia sincrona top della ruota tricolore; non solo: l'ambo 22-69 era uno dei famosi ambi "vergini", cioè quelli che ancora non erano mai stati estratti nella storia della Nazionale! Da evidenziare poi che la cinquina in questione ha compreso un ambo gemello (22-66), uno in decina (22-24) e un altro radicale (66-69)... insomma, se in uno dei cinque posti fosse riuscito ad intrufolarsi il 53 oggi ci ritroveremmo a parlare di grandi vincite.
A proposito di coppie sincrone, spicca la 38-67 di Genova, che era proprio la coppia sincrona più in alto sulla ruota ligure, piazzata al 4° posto della classifica e capace di riproporsi di nuovo - dopo 47 turni - come ambo secco. Per i ritardatari, invece, è stata una pessima serata: niente centenari, né capilista, il numero più in ritardo del quadro estrazionale è stato il 55, terzo di Napoli, tornato dopo 76 estrazioni. Al 55 si è aggiunto il 38, che a sua volta faceva parte della hit parade partenopea, e il simmetrico 85, uscito anche su Torino, ma non a Bari, dove è il primo centenario. Altro ritardatario da menzionare il 78 vice capolista di Torino, tornato dopo 62 concorsi.
Un altro grande sfaldamento è quello che ha riguardato la cadenza 6 di Milano: era la più in ritardo per ambo su ruota, con 79 turni di assenza, ed ha fermato il suo nuovo record personale (il precedente era di 70 turni) grazie alla coppia 46-66. E i numeretti, con l'ambo 1-3 di Roma, anche stavolta hanno timbrato il cartellino, in una cinquina - quella capitolina - che ha compreso anche un ambo vertibile (15-51) e uno simmetrico (51-81). Alla prossima!


 
Aggiungi un commento
RadEditor - HTML WYSIWYG Editor. MS Word-like content editing experience thanks to a rich set of formatting tools, dropdowns, dialogs, system modules and built-in spell-check.
RadEditor's components - toolbar, content area, modes and modules
   
Toolbar's wrapper  
Content area wrapper
RadEditor's bottom area: Design, Html and Preview modes, Statistics module and resize handle.
It contains RadEditor's Modes/views (HTML, Design and Preview), Statistics and Resizer
Editor Mode buttonsStatistics moduleEditor resizer
 
 
RadEditor's Modules - special tools used to provide extra information such as Tag Inspector, Real Time HTML Viewer, Tag Properties and other.
   
Nominativo
E-mail   (non viene visualizzata)
Antispam
 

Click per aprire il televideo Rai
Click per maggiori info su acquisto previsioni telefoniche
Iscriviti
Cancellati