E' caduto ufficialmente il Governo ed è caduto - altrettanto ufficialmente - l'85 di Milano, unico centenario del Lotto. Il ritardatario è uscito dopo 116 estrazioni, in 3ª posizione, quella su cui aveva il maggior ritardo, di quasi 400 estrazioni (395 per la precisione), la migliore, che sicuramente avrà anche amplificato le vincite con il gioco di estratto determinato.
Ma ciò che le vincite le ha fatte letteralmente esplodere è stato un
ambo che, a tutti gli effetti e per tante ragioni, doveva essere
considerato l'ambo top: parliamo dell'85-60, ambo
formato dai primi due ritardatari del momento, l'85 di Milano e il 60
della Nazionale. Da notare che sulla Nazionale questi due numeri sono
tutt'ora i due più in ritardo e che Milano era la seconda ruota su cui il 60 mancava da più tempo, precisamente 56 estrazioni. Non a caso, e dopo un periodo grigio ci piace dirlo con orgoglio, l'ambo 85-60 era il nostro ambo suggerito su tutti i nostri servizi telefonici!
L'85 è uscito anche su Bari, dove faceva parte della terzina sincrona top, ed il 60 è stato protagonista anche su Torino, dove era nella quartina sincrona-top. Insomma, è stata proprio la serata di questi due numeri, mentre l'estrazione è stata negativissima per il 90, assente su tutte le ruote esattamente come gli ambi di "somma 90" che martedì non sono usciti su nessuna delle undici ruote.
Numeretti a segno su Genova con l'ambo raddoppiato 3-6, mentre Palermo ha tirato fuori un ambo in "ritardissimo": il 32-63 mancava sulla ruota siciliana da 2.747 estrazioni, cioè dal 10 giugno 2000. Particolarissimo l'ambo isotopo 46-64 sortito nelle stesse identiche posizioni su Torino e Milano.
Chiudiamo con una annotazione importantissima: non ci sono più centenari
(e meno male che erano inaffidabili...). E con la combinazione vincente
del Simbolotto, legata alle giocate sulla ruota Nazionale: 32 (Disco) - 6 (Luna) - 44 (Prigione) - 40 (Quadro) - 43 (Funghi).
E complimenti anche a tutti coloro che hanno vinto con l'85. Tra cui
soprattutto, permettetecelo, quelli che lo hanno fatto fidandosi dei
nostri consigli...