Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it

Centenari: dopo il 40 Nazionale, fuori il 69 Torino. E il 53 è finito a Venezia...

I centenari stanno uscendo! Non purtroppo l'inafferrabile 53, ma gli altri sì. E così dopo il sabato con il 40 Nazionale, martedì è toccato al 69 di Torino, che mancava da "appena" 104 estrazioni. Un 69 stellare perché uscito con un abbinamento straordinario: l'ambo 69-12, infatti, non usciva su Torino da ben 3.003 estrazioni (28 luglio 1990) ed era statisticamente molto importante sia perché era l'ambo più in ritardo con il centenario attuale, sia in quanto era uno dei 3 ambi che sulla ruota piemontese avevano più di 3.000 estrazioni di assenza.
Ma l'estrazione è stata molto positiva nel complesso, anche per merito del 53, che non è uscito sulla Nazionale, ma ha "baciato" Venezia, la ruota alternativa, dove era il vice capolista, con 65 turni di assenza. Un 53 lagunare abbinatosi con il consecutivo 52 e con il 14, che era il numero più in ritardo su "Tutte" e, soprattutto, 5° ritardatario di Venezia, nonché protagonista della coppia sincrona più importante di ruota.
Non è finita: anche Roma ha dato il suo capolista, quel 39 che aveva un ottimo ritardo di 89 estrazioni, a sua volta - come il 69 di Torino - abbinatosi con il 12. E non si possono non puntare i fari anche su Firenze per notare che lì è uscito il 90 (dopo 12 turni), accompagnato dal 16 vice capolista (78 turni di assenza) e soprattutto al numeretto 8 e al 45, formando l'ambo simmetrico perfetto 45-90. Peccato che Firenze non fosse proprio la ruota più gettonata del 90, ma in ogni caso da questa combinazione toscana verranno fuori molte vincite almeno su "Tutte".
Tornando agli ambi, ne sono usciti altri due "bimillenari": il 29-85 di Napoli non si vedeva da 2.044 concorsi, mentre il 14-31 di Venezia da ben 2.641, vale a dire dal 7 maggio 1997. L'85, centenario di Bari, è andato al Sud, ma ha sbagliato ruota, finendo su Napoli; il 74 - il secondo centenario della Nazionale - ha invece preferito Milano, dove si è combinato con il gemello 22 e con l'ottimo ambo in decina 74-77. A proposito di gemelli, l'ambo più importante è stato il 33-88 di Palermo, perché proprio la ruota siciliana era quella su cui questo gruppo di ambi mancava da più tempo (21 estrazioni). Insomma, è mancato il 53 della Nazionale, ma questa estrazione la archiviamo come estremamente positiva...


 
Aggiungi un commento
RadEditor - HTML WYSIWYG Editor. MS Word-like content editing experience thanks to a rich set of formatting tools, dropdowns, dialogs, system modules and built-in spell-check.
RadEditor's components - toolbar, content area, modes and modules
   
Toolbar's wrapper  
Content area wrapper
RadEditor's bottom area: Design, Html and Preview modes, Statistics module and resize handle.
It contains RadEditor's Modes/views (HTML, Design and Preview), Statistics and Resizer
Editor Mode buttonsStatistics moduleEditor resizer
 
 
RadEditor's Modules - special tools used to provide extra information such as Tag Inspector, Real Time HTML Viewer, Tag Properties and other.
   
Nominativo
E-mail   (non viene visualizzata)
Antispam
 

Click per aprire il televideo Rai
Click per maggiori info su acquisto previsioni telefoniche
Iscriviti
Cancellati