Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it

Usciti due capilista: 14 Firenze e 39 Napoli. E ambo "vergine" 83-85 sulla Nazionale!

Diciamolo subito: il 53 non è uscito, su nessuna ruota, ma quella di martedì sera è stata comunque un'ottima estrazione. Di capilista ne sono usciti due: il 14 di Firenze, che mancava da 90 estrazioni, ed il 39 di Napoli, che era assente da 89 concorsi. Quest'ultimo, in particolare, è stato protagonista anche di un super terno in cadenza, formato da 9-19-39, con il 19 uscito per la terza volta di fila sempre sulla ruota di Napoli!
Benissimo anche Roma, con il 71 ed il 42 che occupavano la seconda e terza posizione nella classifica dei ritardatari capitolini, rispettivamente con 82 e 61 turni di assenza. E a loro si è unito anche il 90-25, il classico "ambo di Natale" che certamente sarà stato stravinto, pure su "Tutte". Anche Milano ha fatto ambo con i suoi primi ritardatari, più precisamente con l'80 e il 56 piazzati rispettivamente al quarto e quinto posto in classifica con 73 e 60 estrazioni di assenza.
E la Nazionale? Come detto, niente 53, ma è uscito tanto altro di "collegato": l'ambo 51-58, ad esempio, faceva parte della "Cinquantina" (la stessa del 53); l'83 simmetrico del 53 era poi quarto nella classifica tricolore con 61 concorsi di astinenza. E poi l'85, non tanto perché si tratta del centenario di Bari, quanto perché l'ambo 83-85 era uno dei famosi "ambi vergini", quelli cioè che ancora non erano usciti neppure una volta nella storia della ruota Nazionale!
L'ambo più in ritardo è arrivato da Palermo, con l'11-72 che mancava da 2.256 concorsi, cioè dal 7 marzo 2001. Da segnalare, sempre su Palermo, il terno in decina 72-73-79 e i "numeretti" di Cagliari che hanno dato l'ambo consecutivo 6-7.
Insomma, se non ci fosse quel maledetto 53 a rovinare le serate, oggi staremmo a parlare di un'estrazione molto positiva. Speriamo che "il maledetto" si tolga di mezzo quanto prima...

 
Aggiungi un commento
RadEditor - HTML WYSIWYG Editor. MS Word-like content editing experience thanks to a rich set of formatting tools, dropdowns, dialogs, system modules and built-in spell-check.
RadEditor's components - toolbar, content area, modes and modules
   
Toolbar's wrapper  
Content area wrapper
RadEditor's bottom area: Design, Html and Preview modes, Statistics module and resize handle.
It contains RadEditor's Modes/views (HTML, Design and Preview), Statistics and Resizer
Editor Mode buttonsStatistics moduleEditor resizer
 
 
RadEditor's Modules - special tools used to provide extra information such as Tag Inspector, Real Time HTML Viewer, Tag Properties and other.
   
Nominativo
E-mail   (non viene visualizzata)
Antispam
 

Click per aprire il televideo Rai
Click per maggiori info su acquisto previsioni telefoniche
Iscriviti
Cancellati