Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it

Genova ha regalato il suo centenario 42, che mancava da 104 estrazioni. Il 76 è sparito!

L'ultimo centenario ad uscire, poco meno di un mese fa (il 9 novembre) fu il 68 di Genova, che mancava da 175 estrazioni. Stasera ancora Genova, con un centenario che mancava da appena 104 estrazioni, ha beffato la ruota di Cagliari e il super 76. A vincere lo sprint dei due centenari in attività è stato infatti il 42 ligure, forse fin troppo snobbato dai giocatori, ma che - è bene ricordarlo - è uscito abbondantemente nella fascia di ritardo in cui i centenari escono più spesso, cioè da 101 a 120 estrazioni di assenza. Il migliore abbinamento è stato l'8, ma c'è da dire che anche il 58 non era male, con cui il 42 costituiva un ambo di somma 100, in forte ritardo proprio su Genova. Il 42 è uscito anche su Palermo, altra ruota "buona", visto che lì il ritardo era di 41 estrazioni.
Assurdo, invece, che il 76 non sia uscito neanche stavolta su Cagliari, dove ora manca da 188 estrazioni, ma soprattutto su tutte le ruote, dove siamo arrivati a 11 estrazioni di fila in cui non si vede: l'ultima volta fu proprio nella serata già ricordata del 9 novembre quando, mentre Genova regalava il 68 centenario, Bari e Palermo si preoccupavano di ospitare il 76. E anche il 90, dopo l'exploit di sabato sera, si è concesso una pausa su tutte le ruote (ma a lui proprio non possiamo dir nulla...).
Su Cagliari non è arrivato il tanto atteso centenario, ma è uscito il secondo ambo in assoluto più in ritardo sul comparto sardo: parliamo del fantastico 35-37 che non si vedeva sull'isola dal 19 maggio 1984, pari a 3.488 estrazioni! Da segnalare, infine, che Milano ha dato un ambo con i suoi primi 5 ritardatari, precisamente il vice capolista 64 - uscito dopo 67 turni - ed il 79, che mancava da 54 estrazioni.
Dicembre nella prima estrazione ha regalato tre "90", nella seconda il centenario di Genova; ora speriamo che nella terza il nuovo mese faccia tornare il 76, possibilmente sulla ruota di Cagliari, ora che è rimasto anche l'unico centenario in attività.
 
Aggiungi un commento
RadEditor - HTML WYSIWYG Editor. MS Word-like content editing experience thanks to a rich set of formatting tools, dropdowns, dialogs, system modules and built-in spell-check.
RadEditor's components - toolbar, content area, modes and modules
   
Toolbar's wrapper  
Content area wrapper
RadEditor's bottom area: Design, Html and Preview modes, Statistics module and resize handle.
It contains RadEditor's Modes/views (HTML, Design and Preview), Statistics and Resizer
Editor Mode buttonsStatistics moduleEditor resizer
 
 
RadEditor's Modules - special tools used to provide extra information such as Tag Inspector, Real Time HTML Viewer, Tag Properties and other.
   
Nominativo
E-mail   (non viene visualizzata)
Antispam
 

Click per aprire il televideo Rai
Click per maggiori info su acquisto previsioni telefoniche
Iscriviti
Cancellati