Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it

E' uscito il 71 centenario di Roma, nella grande abbuffata della "Settantina"

Lo abbiamo sempre sostenuto e scritto ripetutamente, l'ultima volta delle quali pochi giorni fa, qui, nell'editoriale ora pubblicato: i centenari si rivelano più affidabili quando sono "giovani". E infatti anche il primo centenario uscito a novembre è stato il più giovane dei cinque in ballo: parliamo del 71 di Roma, uscito dopo "appena" 108 estrazioni di assenza.
Un 71 arrivato in una serata che ha fatto registrare un autentico exploit dei numeri della "Settantina": su Roma è uscito l'ambo 71-74, su Firenze il 74-75, su Palermo il 71-72, su Venezia il 75-77 per chiudere addirittura con due terni, ossia il 72-76-79 su Cagliari ed il 73-75-79 su Napoli! Una vera e propria abbuffata, concentrata intorno al 75, uscito addirittura su 4 ruote, tra cui Napoli, dove l'ambo 75-79 mancava da 2.004 estrazioni.
Per i ritardatari, però, è stata una serata negativa, se è vero che ben 53 dei 55 numeri sortiti avevano un ritardo inferiore alle 40 estrazioni! L'82 ed il 90 non si sono visti su nessuna ruota (purtroppo...), mentre gli altri centenari sono arrivati fuori ruota, precisamente l'86 di Bari è andato sulla Nazionale, il 54 di Torino è scivolato nel gradino inferiore di Venezia, il 71 oltre che su Roma è uscito anche su Palermo, mentre il 50 per la seconda volta consecutiva invece di andare a Torino ha preferito Genova.
Un centenario quindi è uscito, ma un altro lo ha subito rimpiazzato: parliamo del 48 di Cagliari arrivato a quota 100, con l'80 di Genova a quota 99. Insomma, la fiera dei centenari non è finita e i più "giovani" potrebbero anche fare altri scherzetti.

 




 
Aggiungi un commento
RadEditor - HTML WYSIWYG Editor. MS Word-like content editing experience thanks to a rich set of formatting tools, dropdowns, dialogs, system modules and built-in spell-check.
RadEditor's components - toolbar, content area, modes and modules
   
Toolbar's wrapper  
Content area wrapper
RadEditor's bottom area: Design, Html and Preview modes, Statistics module and resize handle.
It contains RadEditor's Modes/views (HTML, Design and Preview), Statistics and Resizer
Editor Mode buttonsStatistics moduleEditor resizer
 
 
RadEditor's Modules - special tools used to provide extra information such as Tag Inspector, Real Time HTML Viewer, Tag Properties and other.
   
Nominativo
E-mail   (non viene visualizzata)
Antispam
 

Click per aprire il televideo Rai
Click per maggiori info su acquisto previsioni telefoniche
Iscriviti
Cancellati