Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it

Roma ridà il 90 dopo un mese esatto. E Palermo l'ambo gemello dopo 108 estrazioni!

A distanza di un mese, Roma ha ridato il 90. Lo aveva fatto il 7 aprile scorso, lo ha rifatto martedì sera, sfornando un magnifico terno di somma 37-53-90 (37+53=90). Dopo 7 estrazioni di assenza su "Tutte" si è rivisto anche il 60; purtroppo non ha scelto Milano, bensì Bari, dove è uscito con un grandioso ambo zerato 60-20... vale a dire proprio i primi due ritardatari su Milano, il che fa sperare in molte vincite, almeno sulla ruota "Tutte". L'altro centenario, l'82 di Firenze, è stato ospitato al "piano di sopra", cioè dalla ruota di Cagliari, dove l'assenza era però di appena 8 estrazioni.
Come si è intuito, per i ritardatari è stata una serata nera: il numero più in alto sul tabellone analitico è stato l'87 di Bari, che mancava da "appena" 51 estrazioni. Buono anche il 5 (numero del mese) di Torino, la ruota su cui aveva il ritardo più alto, con 49 turni di assenza.
E' uscito anche il numeretto 4, assente su "Tutte" da ben 12 estrazioni: ad ospitarlo è stata Genova, ma sicuramente risulterà più produttiva la Nazionale, che - pur non facendo parte della ruota "Tutte" - ha regalato l'interessante ambo di numeretti 4-9.
L'evento statistico della serata, però, lo ha regalato Palermo: lì l'ambo di numeri "Gemelli" mancava da ben 108 estrazioni, record della ruota siciliana dove questo gruppo non era mai andato oltre le 71 estrazioni; ritardo finalmente azzerato grazie all'uscita della coppia 44-66.
Palermo ha anche regalato l'ambo più in ritardo della serata: il 23-58 non usciva in Sicilia da 2.116 concorsi (3 luglio 2004). Merita una evidenziazione, però, anche l'ambo 90-37 di Roma, tornato dopo 2.067 estrazioni!
Chiudiamo con l'ambo ripetuto 85-87 su Firenze e Genova, ruote consecutive, con i due numeri usciti nelle medesime posizioni, anche se ad elementi invertiti. E ricordando che il 21 ora manca su Tutte da 12 estrazioni: si fermerà a questa quota, come ha fatto il 4? Lo scopriremo - e ci ritroveremo - giovedì sera...


 
Aggiungi un commento
RadEditor - HTML WYSIWYG Editor. MS Word-like content editing experience thanks to a rich set of formatting tools, dropdowns, dialogs, system modules and built-in spell-check.
RadEditor's components - toolbar, content area, modes and modules
   
Toolbar's wrapper  
Content area wrapper
RadEditor's bottom area: Design, Html and Preview modes, Statistics module and resize handle.
It contains RadEditor's Modes/views (HTML, Design and Preview), Statistics and Resizer
Editor Mode buttonsStatistics moduleEditor resizer
 
 
RadEditor's Modules - special tools used to provide extra information such as Tag Inspector, Real Time HTML Viewer, Tag Properties and other.
   
Nominativo
E-mail   (non viene visualizzata)
Antispam
 

Click per aprire il televideo Rai
Click per maggiori info su acquisto previsioni telefoniche
Iscriviti
Cancellati