Dopo 11 estrazioni, si è rivisto l'8 su Tutte. Estratto al Sud, ma non sulla ruota di Napoli, bensì su quella di Palermo. E sulla ruota siciliana non è che l'8 fosse molto gettonato, visto che lì aveva appena 14 estrazioni di ritardo.
Ma - spiace dirlo - il Lotto si è reso protagonista per l'ennesima volta di un "fenomeno" che si sta ripetendo con troppa frequenza: la scarsissima uscita di ritardatari in generale. Il numero più in ritardo della serata è stato il 76 di Cagliari, che mancava da 58 estrazioni. E il secondo è stato il 21 di Milano, con appena 38 turni. Ciò significa - e lo si vede bene guardando il tabellone analitico - che stasera su 55 numeri estratti ne è uscito soltanto uno dei primi 85 ritardatari su ruota! Sì avete letto bene: uno su 85 numeri, il che rappresenta un vero scempio statistico!
Napoli non ha regalato l'8 centenario, ma ha registrato il bis dell'11 ex centenario, che era uscito il 12 marzo scorso, a 115 estrazioni di ritardo. Non si è visto su nessuna ruota il 90,
mentre sono arrivati due ambi di somma 90, vale a dire il 14-76 su
Cagliari e il 15-75 su Firenze. Per la seconda estrazione di fila su
Palermo è uscito l'ambo 19-62, mentre l'unico ambo ripetutosi su due
ruote è stato il 10-44 su Genova e Venezia. L'altro centenario, il 6 di
Palermo, è andato a Torino, dove mancava da appena 11 concorsi.
Le vincite maggiori arriveranno quasi certamente, per motivi cabalistici, dalla ruota Nazionale,
dove l'intera cinquina è racchiusa nei primi 24 numeri, precisamente
con 2-14-15-19-24, combinazione che determinerà molte "date vincenti".
Chiudiamo con la seconda combinazione vincente del Simbolotto abbinata alla ruota di Genova, la ruota che varrà per tutto il mese di aprile: 5 (Mano) - 33 (Elica) - 29 (Diamante) - 10 (Fagioli) - 11 (Topi).
Il recupero dell'8 non potrà certo esaurirsi con la sortita di stasera
su Palermo: altri se ne attendono, già da giovedì prossimo...