Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it

Il 78 è andato a Napoli. E che pasticciaccio durante la trasmissione Lotto in Diretta!

Bruttissimo spettacolo quello a cui stasera abbiamo assistito durante la trasmissione ufficiale del Lotto in Diretta. Ne parliamo dopo... partiamo dalla cronaca dei numeri. Ancora una volta c'è stata una "avaria" di ritardatari: non ne è uscito neppure uno dei primi 56 in classifica, tanto meno i centenari! Il numero più in alto sul tabellone analitico è stato il 74 di Napoli che mancava da appena 53 estrazioni e che si è unito con il 78, il centenario di Bari che su Napoli aveva un buon ritardo di 37 turni.
Il 90 è andato su Palermo, dopo 18 concorsi di assenza. Non male l'ambo 90-3. Il 27 centenario di Palermo ha invece sbagliato isola ed è finito su Cagliari, dove mancava da 33 concorsi, con ottimo ambo in cadenza 27-7. Il protagonista della serata è stato il 35 sortito su 4 ruote, con ambo ripetuti 35-16 su Genova e Torino.

E veniamo al grande pasticcio combinato durante il Lotto in Diretta. In pratica è andata così: sono iniziati ad uscire i primi numeri di Bari, regolarmente pubblicati in video. Ad un certo punto, il quinto numero di Bari non veniva fuori sullo schermo... e tutti a chiedersi cosa fosse successo. Qui il primo colpo di scena: all'improvviso per la ruota di Bari sono stati cambiati i numeri e risultava essere stata sorteggiata la cinquina 82-90-59-71-3! Già questo sarebbe stato un episodio "raccapricciante" per una trasmissione ufficiale, ma il bello doveva ancora venire: ad un certo punto si è scoperto che la cinquina 82-90-59-71-3 era quella che in realtà era stata estratta su Palermo, mentre i numeri giusti di Bari erano i quattro indicati originariamente più l'88 quinto estratto.

Una considerazione sorge spontanea: ma come si fa? Come si fa ad affidare un gioco così importante a professionalità così scadenti, al limite dell'imbarazzante. Perché, diciamolo pure, non è la prima volta che durante la trasmissione Lotto in diretta vengono fatti dei pasticci del genere. Il Lotto merita rispetto e soprattutto lo meritano i giocatori, che oggi magari avranno prima esultato per l'uscita di certi numeri e poi invece si sono ritrovati beffati. Ci auguriamo che chi di competenza intervenga e prenda gli opportuni provvedimenti, perché il danno di immagine che recentemente si sta facendo al Lotto è inaccettabile, con decisioni assurde (come la 4" estrazione) e ora anche con figuracce in diretta.

Chiudiamo con la combinazione vincente del Simbolotto abbinato a gennaio alle giocate fatte su Bari: 9 (Culla) - 12 (Soldato) - 32 (Disco) - 37 (Piano) - 7 (Vaso).
Prossima estrazione, giovedì 18 gennaio. Speriamo di non vedere più "spettacoli" del genere e, soprattutto, vedere uscire qualche ritardatario in più, perché di recente ne sono usciti decisamente pochi rispetto alla media matematica...






 
Aggiungi un commento
RadEditor - HTML WYSIWYG Editor. MS Word-like content editing experience thanks to a rich set of formatting tools, dropdowns, dialogs, system modules and built-in spell-check.
RadEditor's components - toolbar, content area, modes and modules
   
Toolbar's wrapper  
Content area wrapper
RadEditor's bottom area: Design, Html and Preview modes, Statistics module and resize handle.
It contains RadEditor's Modes/views (HTML, Design and Preview), Statistics and Resizer
Editor Mode buttonsStatistics moduleEditor resizer
 
 
RadEditor's Modules - special tools used to provide extra information such as Tag Inspector, Real Time HTML Viewer, Tag Properties and other.
   
Nominativo
E-mail   (non viene visualizzata)
Antispam