Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it

Straordinaria cinquina cabalistica col 90 su Firenze. E che quaterna su Venezia col 56!

A volte il Lotto riserva qualcosa di realmente "magico", che supera ogni potere numerico, compreso quello della statistica. La dimostrazione è arrivata martedì, da Firenze, con una cinquina cabalistica che sicuramente avrà determinato un sacco di vincite. Non perché i numeri usciti fossero centenari o interessanti statisticamente, ma perché si tratta semplicemente di cinque numeri giocatissimi al Lotto, per tradizione: il famoso 90, a cui si sono abbinati i due numeretti più seguiti (8 e 9) nonché il 12 ed il 18! Una cinquina esplosiva: ci auguriamo che qualcuno l'abbia centrato per intero e non è escluso, sebbene Firenze non fosse proprio la ruota su cui il 90 raccoglieva grandi giocate.
Dei capilista di ruota ne è uscito uno solo, ma merita un approfondimento: si tratta del 56 di Venezia, tornato dopo "appena" 61 estrazioni. Prima grande notizia: il 56 si è incastrato in una fantastica quaterna in decina, precisamente la 55-56-58-59, ma la straordinarietà dell'evento consiste nel fatto che proprio la "Cinquantina" di Venezia è la famosa decina che più di ogni altra ha regalato quaterne su ruota nella storia del Lotto! Per la precisione, dal 1939 ad oggi sono uscite ben 11 quaterne veneziane con la "Cinquantina", la penultima delle quali non era neppure tanto vecchia: si era verificata il 20 ottobre 2015, quando a sortire furono i numeri 52-53-56-57 (sempre coppia di ambi consecutivi...).
Si è rivisto anche il 53, su Bari e Milano, dove aveva rispettivamente un ritardo di 14 e 38 estrazioni. Il 53 non è uscito invece sulla Nazionale, che si è resa protagonista di un terno secco simmetrico 6-36-66, sortito per giunta nelle prime tre posizioni.
Dopo 11 estrazioni di assenza su "Tutte" è tornato anche il numeretto 4, precisamente su Roma, dove mancava da 37 turni, uscito insieme al 28 (il centenario di Bari), mentre il 75 - centenario di Firenze - non si è proprio visto sull'intero quadro estrazionale.
Chiudiamo con due note: il ritardo del 53 Nazionale, ora salito a 192 estrazioni, ed il fatto che adesso il 28 comanda sia Bari, sia Venezia, anche se a livelli di ritardo decisamente differenti: 110 estrazioni Bari, appena 52 Venezia, vale a dire meno della metà del ritardo su Bari...

 
Aggiungi un commento
RadEditor - HTML WYSIWYG Editor. MS Word-like content editing experience thanks to a rich set of formatting tools, dropdowns, dialogs, system modules and built-in spell-check.
RadEditor's components - toolbar, content area, modes and modules
   
Toolbar's wrapper  
Content area wrapper
RadEditor's bottom area: Design, Html and Preview modes, Statistics module and resize handle.
It contains RadEditor's Modes/views (HTML, Design and Preview), Statistics and Resizer
Editor Mode buttonsStatistics moduleEditor resizer
 
 
RadEditor's Modules - special tools used to provide extra information such as Tag Inspector, Real Time HTML Viewer, Tag Properties and other.
   
Nominativo
E-mail   (non viene visualizzata)
Antispam
 

Click per aprire il televideo Rai
Click per maggiori info su acquisto previsioni telefoniche
Iscriviti
Cancellati