Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it

Il 90 di nuovo sulla ruota Nazionale. E prima quaterna storica per la cadenza 2 di Roma!

Mentre tutti aspettano il 53 (che intanto ha toccato le 180 estrazioni...), la Nazionale continua a sfornare il 90! La ruota tricolore lo ha rifatto anche martedì, per la terza volta nelle ultime quattro estrazioni, in questo caso abbinandosi ad un ottimo terno in cadenza 10-70-90. Ma se parliamo di cadenze, allora il grande evento della serata lo ha regalato la ruota di Roma, dove è addirittura uscita una quaterna in cadenza 2, precisamente la 2-42-72-82! Si tratta realmente di un evento storico, perché la cadenza 2 era una delle due di Roma (l'altra è la cadenza 4) che dal 1939 ad oggi non era mai riuscita ad inanellare una quaterna nella stessa serata... e stiamo parlando di 5.615 estrazioni!
Non sono usciti i centenari, ma un capolista di ruota sì, precisamente l'82 su Palermo, che mancava da 78 estrazioni, accompagnato anche dall'ambo più in ritardo del quadro estrazionale, il vertibile 34-43, che in Sicilia non si vedeva da 1.833 turni. Ed è ritornato, dopo 16 estrazioni di assenza, il 78 su "Tutte", con una doppia uscita: non lo ha fatto sulla ruota dove è anche capolista (Venezia), ma ha preferito quelle di Napoli e Torino, su cui ha anche fatto registrare l'unico ambo ripetuto della serata, vale a dire il 78-40. Da evidenziare l'ambo 75-78 di Torino, formato dal 75 (centenario di Firenze) e dal già citato 78, un ambo che probabilmente è stato vinto bene proprio su "Tutte".
Dopo appena una estrazione, c'è stato il bis dell'ex centenario 2 di Bari, in una serata particolarmente propensa ai numeretti, visti anche gli ambi 3-6 su Firenze, 2-4 su Milano e 2-6 su Roma.
Del 53 Nazionale abbiamo detto che ha raggiunto le 180 estrazioni di assenza; segnaliamo che anche martedì non si è visto su nessuna ruota, un qualcosa che ormai sta diventando quasi la normalità...
 
Aggiungi un commento
RadEditor - HTML WYSIWYG Editor. MS Word-like content editing experience thanks to a rich set of formatting tools, dropdowns, dialogs, system modules and built-in spell-check.
RadEditor's components - toolbar, content area, modes and modules
   
Toolbar's wrapper  
Content area wrapper
RadEditor's bottom area: Design, Html and Preview modes, Statistics module and resize handle.
It contains RadEditor's Modes/views (HTML, Design and Preview), Statistics and Resizer
Editor Mode buttonsStatistics moduleEditor resizer
 
 
RadEditor's Modules - special tools used to provide extra information such as Tag Inspector, Real Time HTML Viewer, Tag Properties and other.
   
Nominativo
E-mail   (non viene visualizzata)
Antispam
 

Click per aprire il televideo Rai
Click per maggiori info su acquisto previsioni telefoniche
Iscriviti
Cancellati