Erano rimasti in cinque su 4.005: parliamo degli ambi mai usciti sulla ruota Nazionale, che stasera hanno perso un pezzo. Sul comparto tricolore infatti è uscito per la prima volta l'ambo 30-57, in una serata in cui il 30 (giorno di estrazione...) è stato protagonista assoluto, sortendo su ben 4 ruote. E su Firenze, a proposito di ambi in ritardissimo, il 30-74 era un ambo che mancava addirittura da 3.540 estrazioni, ossia dal 19 marzo 1997!
Detto ciò, non si può dire che sia stata una bella estrazione,
tutt'altro, soprattutto per i ritardatari. Basti pensare - e lo si nota
guardano il nostro tabellone analitico - che non è uscito neppure un numero tra i primi 77 ritardatari di ruota!
Il numero con il maggior ritardo è stato il 59 di Firenze, che mancava da 45 estrazioni. Un 59 che non ha scelto Milano centenaria, ma la ruota toscana e quella di Torino, dove aveva un ritardo di 41 concorsi e dove ha "sfiorato" l'ambo 59-90 (uscito 59-89). Il 16, l'altro centenario di Roma, ha preferito invece Napoli.
Il 90 non è uscito su nessuna ruota, ma sono arrivati
due ambi di somma 90, ossia 8-82 su Genova e 13-77 su Roma. E sempre
sulla ruota capitolina, per la seconda volta fila, è uscito l'ambo
13-21. Da notare che l'8 di Genova era un ex centenario in forte deficit
di sortite, che ha prodotto anche l'ambo in figura 8-17, in ottimo
ritardo.
La ruota che probabilmente regalerà le vincite più alte sarà Bari, grazie ai tre numeretti usciti nelle prime tre posizioni, ossia 1-2-9!
Da notare che sabato scorso, nell'estrazione precedente, era stata
un'altra ruota del Sud, ossia Napoli, a dare tre numeretti nei primi tre
posti (5-3-9).
Chiudiamo con la combinazione vincente del Simbolotto abbinato per l'ultima estrazione di Agosto alla ruota Nazionale: 7 (Vaso) - 45 (Rondine) - 11 (Topi) - 37 (Piano) - 4 (Maiale).
Da giovedì, prima estrazione di settembre, il Simbolotto sarà abbinato per tutto il mese alla ruota di Palermo. Alla prossima...