Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it

E' caduto il centenario di Genova: uscito il 49 dopo 109 estrazioni. 90 su Firenze e Palermo

Dicembre si sta rivelando un mese eccellente per i centenari: dopo il 57 di Venezia tornato giovedì scorso, a distanza di pochi giorni ne ha dato un altro, precisamente il 49 di Genova, che aveva un ritardo di 109 estrazioni (nuovo record personale). Gli abbinamenti purtroppo non sono stati granché, ad eccezione forse del 13, numero della sua stessa figura.
Napoli ha dato invece il 30, il suo vice capolista, dopo 76 estrazioni, a cui si è aggiunto un altro numero della top ten partenopea, il 15 (ambo raddoppiato 15-30), che mancava da 55 turni ed era al 6° posto. Il 30 è uscito anche su Bari e lì faceva parte della terzina sincrona top del tabellone analitico, con 31 concorsi di assenza.
Doppio 90! Il numero "da paura" è tornato su Firenze a distanza di appena 4 estrazioni: in Toscana era già uscito il 23 novembre ed anche quella volta con l'ambo 90-71. Ottimo, anche per le vincite cabalistiche su "Tutte", l'ambo con il 12, numero del mese di dicembre, e con il numeretto 6.
Il 90 di Palermo aveva un'assenza maggiore, di 19 estrazioni, ma non si è fatto accompagnare da abbinamenti altrettanto interessanti. L'unico ambo di somma 90 lo ha sfornato invece Napoli, con la coppia 6-84, mentre l'unico ambo ripetuto è stato il 28-84 su Genova-Napoli.
A parte la seratona del 49 di Genova, gli altri tre centenari hanno dato totale forfait: il 16, il 45 e il 70 infatti non sono usciti su nessuna delle undici ruote.
Chiudiamo con la combinazione vincente del Simbolotto, a dicembre legato alle giocate fatte sulla ruota del 16 di Venezia centenaria: 16 (Naso) - 42 (Caffé) - 13 (Rana) - 29 (Diamante) - 3 (Gatta). Il 16 tanto atteso è quindi uscito al Simbolotto, dove però conta poco; speriamo che sia di buon auspicio però per le prossime di Venezia...

 
Aggiungi un commento
RadEditor - HTML WYSIWYG Editor. MS Word-like content editing experience thanks to a rich set of formatting tools, dropdowns, dialogs, system modules and built-in spell-check.
RadEditor's components - toolbar, content area, modes and modules
   
Toolbar's wrapper  
Content area wrapper
RadEditor's bottom area: Design, Html and Preview modes, Statistics module and resize handle.
It contains RadEditor's Modes/views (HTML, Design and Preview), Statistics and Resizer
Editor Mode buttonsStatistics moduleEditor resizer
 
 
RadEditor's Modules - special tools used to provide extra information such as Tag Inspector, Real Time HTML Viewer, Tag Properties and other.
   
Nominativo
E-mail   (non viene visualizzata)
Antispam