Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it

Ecco il 15 di Cagliari: era l'unico ad essere uscito soltanto 2 volte in 200 estrazioni!

Gli appassionati di statistica sanno che stasera, in un'estrazione per il resto molto negativa, è uscito uno dei numeri più attesi in assoluto secondo i parametri probabilistici: parliamo del 15, ex centenario di Cagliari, che aveva raggiunto un ritardo di 62 estrazioni e che - soprattutto - era l'unico numero su ruota ad avere una frequenza di appena 2 sortite nelle ultime 200 estrazioni (contro una media teorica di 11 uscite!).
Un 15 che era e resta anche centenario della ruota Nazionale, mentre il 59 - ormai quasi a quota 150 estrazioni di ritardo su Milano - è uscito nuovamente su Firenze, come giovedì scorso. Ciò significa che, nelle ultime tre estrazioni, l'attesissimo 59 si è visto due volte sulla Nazionale e due volte su Firenze... (segnaliamo ancora la vincita al 1° colpo del nuovo ambo secco top per il 59 dato sull'899.80.81.90, ossia il 59-12, centrato quindi su "Tutte").
Il 24 - centenario di Genova - stasera non è uscito su nessuna ruota. Il numero più in ritardo dell'estrazione è stato un altro numero di Milano, quel 72 che mancava da 83 turni; da 80 concorsi invece non si vedeva l'81 di Bari. Grande assente della serata, il famoso 90, che non si è mai visto nelle ultime tre estrazioni. Non ci sono stati neppure ambi di somma 90, né ambi ripetuti su due ruote, ma - rispetto alla precedente estrazione - sono usciti nuovamente sulla stessa ruota gli ambi 8-10 su Milano e 57-71 su Roma.
Chiudiamo con la combinazione vincente del Simbolotto, l'ultimo di novembre abbinato alle giocate fatte su Torino: 12 (Soldato) - 5 (Mano) - 4 (Maiale) - 29 (Diamante) - 11 (Topi). Appuntamento a giovedì prossimo: partirà dicembre e il Simbolotto sarà abbinato a Venezia, dove il 59 è vice capolista con ben 93 estrazioni di ritardo: occhio...
 
Aggiungi un commento
RadEditor - HTML WYSIWYG Editor. MS Word-like content editing experience thanks to a rich set of formatting tools, dropdowns, dialogs, system modules and built-in spell-check.
RadEditor's components - toolbar, content area, modes and modules
   
Toolbar's wrapper  
Content area wrapper
RadEditor's bottom area: Design, Html and Preview modes, Statistics module and resize handle.
It contains RadEditor's Modes/views (HTML, Design and Preview), Statistics and Resizer
Editor Mode buttonsStatistics moduleEditor resizer
 
 
RadEditor's Modules - special tools used to provide extra information such as Tag Inspector, Real Time HTML Viewer, Tag Properties and other.
   
Nominativo
E-mail   (non viene visualizzata)
Antispam