Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it

76 e 68: i primi due ritardatari mancano da
158 estraz. Il vero record storico è di 164

Questa volta siamo noi che dobbiamo ringraziare, e lo facciamo volentieri, un utente del nostro sito che ci ha scritto per farci notare un dato da rettificare sul record storico di due numeri al Lotto. Lo ha fatto in maniera un po' troppo "agguerrita" :-), ma è stato prezioso, perché l'importante sta nella sostanza, che noi siamo qui a pubblicare, per correttezza di informazione. 
Il record assoluto per due numeri di 156 estrazioni, datato 1916, da noi indicato nell'articolo precedente, si riferiva in realtà alle statistiche che non tengono conto della ruota Nazionale. Per i dettagli si può ancora leggere tale articolo, ma ricordiamo che si trattava anche in quel caso di due centenari in sincronismo continuo, cioè con una sola differenza di estrazioni di ritardo, esattamente come gli attuali 76 di Cagliari e 68 di Genova, che si fermarono per l'appunto a 156 concorsi.
Se invece consideriamo la Nazionale, e ne parlammo pure a suo tempo, il record assoluto per due numeri è molto recente ed è stato fissato il 21 giugno 2016, quando in vetta c'era il 30 di Milano con 181 estrazioni di assenza, seguito dal famoso 53 della Nazionale, che era a 164 estrazioni. Ad uscire fu proprio il 30 di Milano e quindi 164 ESTRAZIONI è il record storico assoluto di 2 numeri al Lotto, a cui fare effettivamente riferimento, visto che riguarda maggiormente la condizione di gioco attuale.
Ricordiamo che la coppia 76 Cagliari e 68 Genova ora è a 158 estrazioni di ritardo minimo, quindi a 6 estrazioni dal suddetto record assoluto. E speriamo tutti che non superi il record assoluto, perché sarebbe davvero strano che ciò avvenisse per due volte nel giro di poco più di un anno...

 
Aggiungi un commento
RadEditor - HTML WYSIWYG Editor. MS Word-like content editing experience thanks to a rich set of formatting tools, dropdowns, dialogs, system modules and built-in spell-check.
RadEditor's components - toolbar, content area, modes and modules
   
Toolbar's wrapper  
Content area wrapper
RadEditor's bottom area: Design, Html and Preview modes, Statistics module and resize handle.
It contains RadEditor's Modes/views (HTML, Design and Preview), Statistics and Resizer
Editor Mode buttonsStatistics moduleEditor resizer
 
 
RadEditor's Modules - special tools used to provide extra information such as Tag Inspector, Real Time HTML Viewer, Tag Properties and other.
   
Nominativo
E-mail   (non viene visualizzata)
Antispam
 

Click per aprire il televideo Rai
Click per maggiori info su acquisto previsioni telefoniche
Iscriviti
Cancellati