Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it

Il 90 sta recuperando alla grande su Roma. Spariti ancora i centenari 21, 66 e 3...

Il "pesce d'Aprile" è stato il 90, uscito per l'ennesima volta sulla ruota capitolina. Siamo alla terza apparizione su Roma negli ultimi 9 concorsi e, sebbene anomalo, non si tratta di un evento sorprendente, perché proprio Roma era la ruota su cui nell'ultimo anno e mezzo il 90 era uscito di meno (trattasi quindi di recupero statistico). Purtroppo anche nella prima di aprile i ritardatari hanno disertato il quadro estrazionale: nessun capolista, né vice capolista, e soprattutto nessun 21, 66 e 3 (i tre centenari) su tutte le undici ruote!
Con qualche "sfioramento", tipo Napoli che ha dato il 65 anziché il 66, nonché due numeretti (6-7) ma non il 3. Se parliamo di "sfioramenti", però, il caso più clamoroso è arrivato da Genova, comandata dalla coppia 68-90... ebbene sulla ruota ligure sono usciti come primi due estratti il 69 e l'89! Il numero più in ritardo dell'estrazione lo ha dato Bari, con il suo 18 che era al terzo posto della classifica pugliese, da 60 turni di assenza. Al 18 si è unito il 14, che a sua volta faceva parte della top ten di Bari, nonché il terno della "Settantina" 72-73-75, con l'ambo 73-75 che era uscito anche nel sabato precedente.
Se Bari ha dato il numero più in ritardo della serata, Napoli ha risposto con l'unico ambo bimillenario, quel 7-33 tornato dopo 2.052 concorsi (mancava precisamente dal 21 giugno 2003). L'unico ambo ripetuto è stato invece il 6-39 di Firenze e Napoli, anche se l'ambo che di certo risulterà il più vinto (almeno su "Tutte) sarà il popolarissimo 1-90 sortito su Roma. Così come non è da sottovalutare il fatto che il 90 capitolino sia uscito con un ambo di "somma" 90, cioè il 23-67. Ultima considerazione statistica: tutti e cinque i numeri estratti su Palermo erano già usciti nelle ultime 6 estrazioni... evidentemente è un periodo favorevole ai numeri in frequenza.

 
Aggiungi un commento
RadEditor - HTML WYSIWYG Editor. MS Word-like content editing experience thanks to a rich set of formatting tools, dropdowns, dialogs, system modules and built-in spell-check.
RadEditor's components - toolbar, content area, modes and modules
   
Toolbar's wrapper  
Content area wrapper
RadEditor's bottom area: Design, Html and Preview modes, Statistics module and resize handle.
It contains RadEditor's Modes/views (HTML, Design and Preview), Statistics and Resizer
Editor Mode buttonsStatistics moduleEditor resizer
 
 
RadEditor's Modules - special tools used to provide extra information such as Tag Inspector, Real Time HTML Viewer, Tag Properties and other.
   
Nominativo
E-mail   (non viene visualizzata)
Antispam
 

Click per aprire il televideo Rai
Click per maggiori info su acquisto previsioni telefoniche
Iscriviti
Cancellati