Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it

Il 90 è tornato su Torino, la ruota migliore. Grandioso 2 centenario di Venezia con 2-59!

Non è uscito il 53, ma stavolta l'estrazione è stata di quelle molto positive. Perché, innanzitutto, è uscito un centenario ed in maniera esemplare: parliamo del 2 di Venezia, che mancava da 109 estrazioni, fermatosi ad un passo dal suo record precedente che era di 110. La cosa meravigliosa accaduta sulla ruota lagunare ha riguardato però gli abbinamenti e in particolare l'ambo 2-59 che era un vero e proprio ambo top, cioè proprio l'ambo che mancava da più tempo non solo con il 2 capolista, ma addirittura in assoluto su Venezia!
L'ambo in questione non si vedeva infatti da 3.469 concorsi, vale a dire dal 30 gennaio 1982. E ome se non bastasse, anche l'ambo 2-89 era bimillenario, con un'assenza in laguna di 2.145 concorsi (24 aprile 2002). Niente male poi l'ambo consecutivo di numeretti 2-3, argomento di cui parleremo in seguito...
L'altro evento importantissimo ha riguardato il 90: era il numero che mancava da più tempo su "Tutte" (7 estrazioni) ed ha pensato bene, anzi benissimo, di uscire proprio su Torino, la ruota su cui mancava da più tempo: 65 estrazioni che gli valevano il terzo posto nella classifica dei ritardatari piemontesi. Il 90, però, a differenza del 2, non si è fatto accompagnare da abbinamenti particolarmente brillanti. A completare il discorso dei ritardatari, una nota la merita anche il 71, terzo di Napoli, tornato dopo 77 estrazioni.
Dicevamo dei numeretti: anche sabato sono stati autentici protagonisti, con l'ambo su quattro ruote: 6-7 su Cagliari, 3-5 su Palermo, il già menzionato 2-3 di Venezia e un fantastico 3-7 sulla Nazionale; fantastico perché era uno dei famosi "ambi vergini", cioè uno di quelli mai usciti nella storia della ruota Nazionale, che sabato di ambi vergini ne ha sfornati addirittura due, visto che anche il 28-49 si è presentato per la prima volta sulla ruota tricolore!
Una curiosità: la cinquina di Bari è stata tutta compresa in una fascia di 16 numeri (dal 25 al 40), mentre Milano ha dato il terno in cadenza 8-18-88 con i primi tre numeri, un terno che sembra molto interessante dal punto di vista cabalistico. Diversi gli ambi ripetuti, il più importante dei quali è stato l'8-71, perché in figura e su ruote consecutive (Milano e Napoli). Nota negativa... e parecchio: il 53 e l'85, i primi due centenari in classifica, non si sono visti su nessuna ruota; speriamo recuperino martedì prossimo.
 
Aggiungi un commento
RadEditor - HTML WYSIWYG Editor. MS Word-like content editing experience thanks to a rich set of formatting tools, dropdowns, dialogs, system modules and built-in spell-check.
RadEditor's components - toolbar, content area, modes and modules
   
Toolbar's wrapper  
Content area wrapper
RadEditor's bottom area: Design, Html and Preview modes, Statistics module and resize handle.
It contains RadEditor's Modes/views (HTML, Design and Preview), Statistics and Resizer
Editor Mode buttonsStatistics moduleEditor resizer
 
 
RadEditor's Modules - special tools used to provide extra information such as Tag Inspector, Real Time HTML Viewer, Tag Properties and other.
   
Nominativo
E-mail   (non viene visualizzata)
Antispam
 

Click per aprire il televideo Rai
Click per maggiori info su acquisto previsioni telefoniche
Iscriviti
Cancellati