Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it

Il 30 di Milano in 4" posizione mancava da 452 estrazioni! Perfetto anche l'11 di Torino

Ve lo ricordate? Prima della "tempesta" del 53 Nazionale, si era fatto attendere per 181 estrazioni: parliamo del 30 di Milano, che sfaldò il suo ritardo centenario il 21 giugno scorso. Successivamente, meno di un mese dopo, il 16 luglio, abbozzò un inizio di recupero, che però si fermò lì: da quella data a sabato sera il 30 di Milano non era più uscito tanto da meritarsi di nuovo il ruolo di capolista meneghino, con 62 turni di assenza.
Sabato è uscito e questa volta nella posizione perfetta! Bisogna ricordare, infatti, che nelle due presenze già ricordate, il 30 era uscito la prima volta in 2" e la seconda volta in 3" posizione, che erano quelle in cui mancava da meno tempo. E così sabato la situazione dei ritardi in posizione del 30 era la seguente: in 1" mancava da 285 estrazioni, in 4" addirittura da 452 ed in 5" da 393. Ed il 30 è quindi uscito proprio nella posizione con il massimo ritardo! Degli abbinamenti vanno evidenziati soprattutto il 5 e il 25, con quest'ultimo che accompagnò il 30 anche nella famosa prima uscita centenaria del 21 giugno.
Ancora più importante del 30, nella statistica attuale, era il capolista di Torino: l'11 mancava infatti da 95 estrazioni e, soprattutto, era il capolista di ruota con il più alto ritardo di posizione, visto che era in vetta alla ruota piemontese da 36 concorsi (il 21 di Bari, per intenderci, lo è solo da 14...). Un 11 che si è abbinato con un altro gemello (77) e nell'ambo in figura 2-11.
E a proposito di ex centenari, merita una citazione anche il 55 di Bari, che il 28 gennaio scorso uscì dopo 119 estrazioni e che come quella volta, anche sabato sera si è ripetuto con l'ambo in figura 55-50. Se parliamo di ripetizioni, però, il caso più clamoroso è stato il terno 17-57-75 di Firenze, ripetutosi pari pari a distanza di un mese sempre sulla ruota toscana, dopo l'uscita del 17 gennaio scorso! C'è stato anche un ambo bimillenario: il 50-79 di Cagliari si è rivisto dopo 2.406 estrazioni, assente dal lontano 18 dicembre 1999.
In chiusura le note dolenti: i 3 numeri più attesi e giocati (21, 90 e 66) non si sono visti su nessuna ruota. E in tutto ciò i centenari sono diventati di nuovo tre: per la precisione è stata Napoli a raddoppiare, aggiungendo il numeretto 3 al già centenario 66. Una bella coppia, che però ci auguriamo "scoppi" quanto prima!

 
Aggiungi un commento
RadEditor - HTML WYSIWYG Editor. MS Word-like content editing experience thanks to a rich set of formatting tools, dropdowns, dialogs, system modules and built-in spell-check.
RadEditor's components - toolbar, content area, modes and modules
   
Toolbar's wrapper  
Content area wrapper
RadEditor's bottom area: Design, Html and Preview modes, Statistics module and resize handle.
It contains RadEditor's Modes/views (HTML, Design and Preview), Statistics and Resizer
Editor Mode buttonsStatistics moduleEditor resizer
 
 
RadEditor's Modules - special tools used to provide extra information such as Tag Inspector, Real Time HTML Viewer, Tag Properties and other.
   
Nominativo
E-mail   (non viene visualizzata)
Antispam
 

Click per aprire il televideo Rai
Click per maggiori info su acquisto previsioni telefoniche
Iscriviti
Cancellati