Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it

Bella Napoli, con l'ambo di centenari 82-9. E Torino ha regalato l'ambo trimillenario 3-87

Da 5 estrazioni mancava su "Tutte": finalmente l'82 è tornato, anche se non su Firenze. Il numero del momento ha scelto infatti Napoli, dove mancava da 25 turni.
E su Napoli è uscito anche un altro "centenario": il 9
(di Venezia) ha accompagnato l'82, per un ambo che immaginiamo stravincente almeno su "Tutte". Da evidenziare nella combinazione uscita su Napoli anche la presenza del 19 e del 20, due ottimi abbinamenti; soprattutto il 20 era molto in vista perché, insieme al 90, componeva la coppia sincrona top della ruota campana e, con le sue 51 estrazioni, è risultato anche il numero più in ritardo della serata. Il 35 di Milano ha invece sfaldato la terzina sincrona più in alto in assoluto sul tabellone analitico.
Dopo una serie regolarissima di uscite, il 90 stavolta si è fermato... ma su Torino è venuto fuori un ambo di "somma 90" che merita un grande risalto: il 3-87, infatti, mancava proprio sul comparto piemontese addirittura da 3.386 estrazioni, con l'ultima sortita che risaliva al 19 marzo 1988 (oltre 30 anni fa!). A proposito, tornando alla ruota di Napoli, anche l'ambo 19-82 faceva registrare un ritardo stellare di 2.898 concorsi, con l'ultima uscita datata 17 maggio 1997. I numeretti hanno colpito sulla Nazionale, con l'ambo raddoppiato 2-4, così come raddoppiato è l'ambo gemello 11-22 sortito su Bari. E' stata Milano, invece, con il 37-73 ad ospitare l'unico "vertibile" del concorso.
I centenari 18 e 54 non si sono visti su nessuna ruota, ma la notizia è un'altra: i centenari sono diventati di nuovo cinque! Da sabato sera abbiamo anche il 22 di Genova, che si ripropone a distanza di due anni: nel luglio 2016, infatti, sfaldò un ritardo che arrivò a 144 estrazioni. Difficile, e vorremmo vedere, che migliori quel record personale.




 
Aggiungi un commento
RadEditor - HTML WYSIWYG Editor. MS Word-like content editing experience thanks to a rich set of formatting tools, dropdowns, dialogs, system modules and built-in spell-check.
RadEditor's components - toolbar, content area, modes and modules
   
Toolbar's wrapper  
Content area wrapper
RadEditor's bottom area: Design, Html and Preview modes, Statistics module and resize handle.
It contains RadEditor's Modes/views (HTML, Design and Preview), Statistics and Resizer
Editor Mode buttonsStatistics moduleEditor resizer
 
 
RadEditor's Modules - special tools used to provide extra information such as Tag Inspector, Real Time HTML Viewer, Tag Properties and other.
   
Nominativo
E-mail   (non viene visualizzata)
Antispam
 

Click per aprire il televideo Rai
Click per maggiori info su acquisto previsioni telefoniche
Iscriviti
Cancellati