Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it

L'8 di Genova si è fermato a 91 estrazioni. L'8 di Roma è diventato il 3° centenario...

Cagliari e Genova non si stavano sfidando solo sul fronte dei centenari, ma anche dei rispettivi secondi in classifica: prima di sabato, il 67 di Cagliari e l'8 di Genova, cioè i due vice-capolista, avevano entrambi 91 estrazioni di assenza. La sfida l'ha vinta Genova, che ha regalato il numeretto 8, uscito insieme al 36, che a sua volta faceva parte della hit-parade ligure. Anche Cagliari ha risposto con un ambo dalla hit-parade, formato dal 19 e dal 48, che occupavano rispettivamente la 5ª e l'8ª posizione della graduatoria sarda.
Oltre all'8 di Genova sono usciti anche due altri vice-capolista: l'86 della Nazionale, che mancava da 65 turni, ed il 16 di Napoli, tornato dopo 61 estrazioni. E proprio su Napoli si è verificato l'evento statistico della serata, che ha coinvolto anche il super 76: la ruota partenopea ha dato infatti sia il terno secco simmetrico 16-46-76 che la quaterna in cadenza 16-46-76-86! Il terno in particolare potrebbe aver determinato molte vincite, quanto meno su "Tutte", così come l'ottimo ambo secco 2-76, uscito invece sulla ruota di Venezia. A proposito del 76, va detto che su Napoli mancava da 20 estrazioni, mentre su Venezia era uscito appena8 turni fa.
Se il 76 ha timbrato su due ruote, il 68 ed il 90 non si sono visti invece su nessuna ruota ed un altro dato clamoroso è che su tutte e undici le ruote non si è visto neppure uno dei dieci numeri che finiscono con lo "0", i famosi numeri "zerati"!
E mentre i centenari sono diventati tre, la notizia è che la situazione del 76 di Cagliari e 68 di Genova ha eguagliato il record storico per il ritardo di due numeri, di 156 estrazioni, che - come potete leggere nell'articolo di home page - resisteva addirittura dal 1916!

 
Aggiungi un commento
RadEditor - HTML WYSIWYG Editor. MS Word-like content editing experience thanks to a rich set of formatting tools, dropdowns, dialogs, system modules and built-in spell-check.
RadEditor's components - toolbar, content area, modes and modules
   
Toolbar's wrapper  
Content area wrapper
RadEditor's bottom area: Design, Html and Preview modes, Statistics module and resize handle.
It contains RadEditor's Modes/views (HTML, Design and Preview), Statistics and Resizer
Editor Mode buttonsStatistics moduleEditor resizer
 
 
RadEditor's Modules - special tools used to provide extra information such as Tag Inspector, Real Time HTML Viewer, Tag Properties and other.
   
Nominativo
E-mail   (non viene visualizzata)
Antispam
 

Click per aprire il televideo Rai
Click per maggiori info su acquisto previsioni telefoniche
Iscriviti
Cancellati