Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it

55 centenario su Bari, 53 centenario del mese su Palermo e super 90 su Venezia!

Il Lotto è tornato... regolare! Quella di sabato è stata un'estrazione eccellente, dai centenari in giù. Innanzitutto Bari, la ruota che di centenari ne aveva due: è uscito il 55, il più giovane, che mancava da 119 estrazioni. E' uscito in prima posizione, laddove si era visto anche nella sua precedente sortita. Interessantissimo l'ambo radicale 50-55, ma soprattutto quello in cadenza 55-45, perché il 45 era proprio il numero che mancava da più tempo su "Tutte" (12 estrazioni).
Ma se parliamo di centenari... leggete l'articolo che abbiamo pubblicato in home-page per il 53, dove viene fatto notare che questo numero viveva una situazione particolarissima, perché era stracentenario sulla Nazionale, ma anche centenario del mese su Palermo: a gennaio, infatti, non usciva in Sicilia dal 13 gennaio 2007, pari a 140 estrazioni. Ebbene, sabato il 53 è tornato anche su Palermo, sempre in prima posizione, come aveva fatto il 53 tricolore!
Ma le vincite maggiori, ne siamo certi, arriveranno da Venezia, la ruota dove si è accasato il 90. Lì il numero più giocato del momento mancava da 31 turni, anche se questo dato - da solo - non sarebbe bastato a sbancarla; le grandi vincite arriveranno perché al 90 si è unito l'ambo cabalistico 17-47 (che nella smorfia rappresentano "la disgrazia" e "il morto", mentre il 90 è "la paura"): un terno perfetto, il 17-47-90, che sicuramente sarà stato stravinto, anche secco, se non proprio su Venezia, quanto meno su "Tutte". Il 17, inoltre, era anche il vice capolista della ruota lagunare, con 68 turni di ritardo, così come merita una citazione il 14, vice capolista di Cagliari, tornato dopo 64 concorsi di assenza.
E parlando ancora del 90 di Venezia, anche l'ambo più in ritardo della serata è a lui collegato, perché si tratta del 90-25, coppia che sulla ruota lagunare mancav da 1.972 turni (precisamente dal 24 dicembre 2003).
Il 21, il maggior centenario del momento, non si è visto su nessuna ruota, mentre il 5 - centenario di Roma - ha preferito Napoli, dove si era visto molto di recente. I numeretti hanno timbrato il cartellino su Milano, con l'ambo 2-8, mentre l'ambo 8-87 è stato l'unico che si è ripetuto su due ruote, cioè Genova e Milano. Bene, bene: non resta che augurarsi che il Lotto sia davvero tornato quello di sempre, quello che rispetta la statistica, come ha fatto sabato scorso...

 
Aggiungi un commento
RadEditor - HTML WYSIWYG Editor. MS Word-like content editing experience thanks to a rich set of formatting tools, dropdowns, dialogs, system modules and built-in spell-check.
RadEditor's components - toolbar, content area, modes and modules
   
Toolbar's wrapper  
Content area wrapper
RadEditor's bottom area: Design, Html and Preview modes, Statistics module and resize handle.
It contains RadEditor's Modes/views (HTML, Design and Preview), Statistics and Resizer
Editor Mode buttonsStatistics moduleEditor resizer
 
 
RadEditor's Modules - special tools used to provide extra information such as Tag Inspector, Real Time HTML Viewer, Tag Properties and other.
   
Nominativo
E-mail   (non viene visualizzata)
Antispam
 

Click per aprire il televideo Rai
Click per maggiori info su acquisto previsioni telefoniche
Iscriviti
Cancellati