Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it

I centenari ora escono come regola vuole: il 5 di Roma è tornato a 113 estrazioni...

Giovedì su Roma era uscito il terno di numeretti 1-4-8... un vero segnale premonitore del ritorno del centenario. Sabato sera, infatti, proprio il 5 ha aperto la cinquina capitolina, sortendo in prima posizione, dopo 113 turni di assenza. Si tratta del nuovo record per il 5 di Roma, che in passato non aveva mai superato quota 98. E tra gli abbinamenti uno è stato particolarmente gradito dalla statistica: il 37, che non solo occupava la 4" posizione della classifica di Roma, ma - insieme al 54 - faceva parte della coppia sincrona in maggior ritardo della ruota. Da notare che il 5 è uscito anche su Napoli, in questo caso con un abbinamento "di lusso", vale a dire il suo radicale 50, per un ambo che sarà stato vinto parecchio, almeno su "Tutte".
La considerazione nasce spontanea: dopo una lunga fase, nel 2016, in cui i centenari non si vedevano ed abbondavano (siamo arrivati anche ad averne 7 contemporaneamente...), negli ultimi due mesi proprio i centenari stanno uscendo con la solita regolarità e quando hanno ritardi contenuti, come è successo al 5 di Roma. Alla fine, si torna sempre alla normalità, anche al Lotto...
Noi torniamo all'estrazione di sabato, per evidenziare che Genova ha regalato il suo 7, che era il capolista "singolo", con 55 estrazioni di assenza, subito alle spalle della famosa coppia sincrona 68-90. E a proposito di coppia sincrone, l'ottima serata ha coinvolto anche il 90, purtroppo non su Genova, bensì su Firenze, dove comunque - insieme al 45 - faceva parte della coppia più importante della ruota toscana. Il ritardo del 90 di Firenze era buono, 31 estrazioni, mentre gli abbinamenti sono stati "così così", salvando il 36, altro numero in figura 9. Meritano una citazione anche il 16 e il 17, due numeri che facevano parte della hit-parade di Cagliari.
Napoli ha regalato l'unico ambo bimillenario, con il 40-54 tornato dopo 2.064 turni (mancava dal 15 febbraio 2003). L'unico ambo ripetuto è stato invece il 16-57 di Cagliari-Torino, sortito per giunta in posizioni isotope.
Ora l'unico centenario in attività resta il 21, che sabato non si è visto su nessuna ruota. Su Bari manca da 129 estrazioni: visto l'andazzo, sono già troppe...

 
Aggiungi un commento
RadEditor - HTML WYSIWYG Editor. MS Word-like content editing experience thanks to a rich set of formatting tools, dropdowns, dialogs, system modules and built-in spell-check.
RadEditor's components - toolbar, content area, modes and modules
   
Toolbar's wrapper  
Content area wrapper
RadEditor's bottom area: Design, Html and Preview modes, Statistics module and resize handle.
It contains RadEditor's Modes/views (HTML, Design and Preview), Statistics and Resizer
Editor Mode buttonsStatistics moduleEditor resizer
 
 
RadEditor's Modules - special tools used to provide extra information such as Tag Inspector, Real Time HTML Viewer, Tag Properties and other.
   
Nominativo
E-mail   (non viene visualizzata)
Antispam
 

Click per aprire il televideo Rai
Click per maggiori info su acquisto previsioni telefoniche
Iscriviti
Cancellati