Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it

Il primo 90 di maggio è di Genova! Uscito anche il 69, il ritardatario di Bari

C'era molta attesa per il primo 90 del mese ed è stato Genova a regalarlo. Non che fosse una ruota gettonatissima, visto che in Liguria il 90 mancava da sole 9 estrazioni, ma almeno alcuni abbinamenti sono stati validi, come lo zerato 20 ed il numeretto 6. Niente da fare invece per il 60 centenario di Milano, numero che sembra letteralmente sparito: per la settima volta di fila non si è visto su nessuna ruota! L'82, centenario di Firenze, ha invece sbagliato ruota ed è uscito proprio su Milano, dove aveva un'assenza di 17 estrazioni. C'è stato finalmente anche un capolista di ruota: il 69, che da pochissimo aveva preso il posto dell'89, è tornato sulla ruota di Bari dopo 74 estrazioni.
Firenze, però, si è resa protagonista di un caso straordinario: ha ridato la quaterna 35-61-64-65 che, sempre sulla ruota toscana, si era vista di recente, il 13 febbraio scorso! Un caso più unico che raro. Firenze ha anche sfornato una quaterna della "Sessantina" (61-64-65-66), così come Napoli che ne ha dati quattro della "Ventina", precisamente 22-26-27-29, oltre al 30, sicché l'intera cinquina partenopea è stata compresa in una fascia di appena 9 numeri, quelli dal 22 al 30!
Un altro importantissimo evento statistico è arrivato dalla ruota Nazionale: è uscito un altro dei 18 ambi che ancora non si sono visti dalla nascita della ruota tricolore; nell'occasione è toccato all'ambo 36-45 vivere la sua "prima volta". C'è poi un ex centenario che sta recuperando presenze alla grande: parliamo dell'87 di Torino, sortito per la terza volta nelle ultime 6 estrazioni. Sul tabellone analitico l'evento più importante è stato il ritorno del 72 di Palermo che ha sfaldato la terzina sincrona in assoluto più in alto, con 39 turni di assenza.
Infine, i "numeretti" ad una cifra: non ne è uscito nemmeno uno, tranne uno, il 6... che però è spuntato su ben 4 ruote, cioè Genova, Palermo, Roma e Nazionale. Scherzetti del Lotto, bisogna starci.


 
Aggiungi un commento
RadEditor - HTML WYSIWYG Editor. MS Word-like content editing experience thanks to a rich set of formatting tools, dropdowns, dialogs, system modules and built-in spell-check.
RadEditor's components - toolbar, content area, modes and modules
   
Toolbar's wrapper  
Content area wrapper
RadEditor's bottom area: Design, Html and Preview modes, Statistics module and resize handle.
It contains RadEditor's Modes/views (HTML, Design and Preview), Statistics and Resizer
Editor Mode buttonsStatistics moduleEditor resizer
 
 
RadEditor's Modules - special tools used to provide extra information such as Tag Inspector, Real Time HTML Viewer, Tag Properties and other.
   
Nominativo
E-mail   (non viene visualizzata)
Antispam
 

Click per aprire il televideo Rai
Click per maggiori info su acquisto previsioni telefoniche
Iscriviti
Cancellati