Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it

Dopo il 18 di Genova e 2 di Cagliari, ecco il 36 di Napoli, terzo centenario a dicembre

Dovevano esplodere e lo stanno facendo! Parliamo dei centenari: dopo il 18 di Genova e il 2 di Cagliari, stavolta è arrivato il 36 di Napoli, uscito dopo 106 estrazioni. È un'uscita importantissima, perché Napoli era l'unica ruota su cui erano presenti due centenari e, soprattutto, si era molto vicini al record storico per due numeri consecutivi su ruota, che era e rimane di 107 estrazioni, sulla ruota di Torino (record messo a segno dalla coppia 69-70 nel 1971!).
Non solo: su Napoli è uscito anche il terzo in classifica, quel 64 che mancava da ben 89 estrazioni ed era a sua volta in forte difetto di uscite. Non male anche l'ambo 36-59... soprattutto per gli utenti del nostro servizio telefonico: era l'unico ambo secco che avevamo suggerito per il 36 e lo abbiamo centrato, in pieno, al 2° colpo su ruota unica (scusate, ma per una volta volevamo evidenziarlo anche qui).
Roma ha sfiorato il suo centenario 87: è uscito l'86, che era secondo sulla ruota capitolina con 67 estrazioni di assenza. Sempre su Roma sortito anche il 50, quarto in classifica con 55 turni di ritardo. Spicca notevolmente, su Cagliari, l'ambo 14-87, formato da due centenari "fuori ruota". Il 37, centenario top, non è invece uscito su nessuna ruota, così come su nessuna ruota si è visto il super 90, con rammarico soprattutto per Bari, ruota seguitissima, dove è arrivato l'89. L'ambo di somma 90 lo ha sfornato invece Venezia con la coppia 16-74, che però ha dato anche l'ambo 38-81, sortito per la seconda estrazione di fila...
In chiusura la combinazione del Simbolotto, legato a dicembre alle giocate sulla ruota di Venezia: 37 (Piano) - 45 (Rondine) - 15 (Ragazzo) - 34 (Testa) - 22 (Balestra). Così ora i centenari sono "soltanto" tre. E si sono evidentemente svegliati dal torpore!

 
Aggiungi un commento
RadEditor - HTML WYSIWYG Editor. MS Word-like content editing experience thanks to a rich set of formatting tools, dropdowns, dialogs, system modules and built-in spell-check.
RadEditor's components - toolbar, content area, modes and modules
   
Toolbar's wrapper  
Content area wrapper
RadEditor's bottom area: Design, Html and Preview modes, Statistics module and resize handle.
It contains RadEditor's Modes/views (HTML, Design and Preview), Statistics and Resizer
Editor Mode buttonsStatistics moduleEditor resizer
 
 
RadEditor's Modules - special tools used to provide extra information such as Tag Inspector, Real Time HTML Viewer, Tag Properties and other.
   
Nominativo
E-mail   (non viene visualizzata)
Antispam