Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it

Si è fermato il 78 capolista di Venezia. Il 53 è sparito sulla Nazionale... ma anche su Tutte!

Continuano ad uscire i capilista di seconda fascia. Sabato sera è toccato al 78 di Venezia, tornato dopo 81 estrazioni. Un 78 lagunare che in realtà era molto gettonato fino a qualche estrazione fa, quando il 78 era super ritardatario su "Tutte", ma che dopo era stato "mollato", tornando ad essere un numero statisticamente "normale". Bruttini anche gli abbinamenti, ad eccezione del 32, visto che l'ambo 78-32 mancava da 1.505 estrazioni ed era il terzo ambo più in ritardo su Venezia col 78 capogioco.
Restando in tema di ritardatari, per il resto è stata un'ultima del mese pessima, con il 53 che sembra letteralmente sparito: sulla Nazionale ha portato il suo ritardo a 182 estrazioni (superato quello del suo predecessore, 30 di Milano, che si era fermato a 181), ma anche su tutte le altre ruote non si vede da 5 estrazioni!
Sabato sera "si è dato" anche il 90, dopo l'ottima performance delle ultime estrazioni, così come il 75, il centenario di Firenze, a sua volta sparito anche su "Tutte". Si è rivisto invece il 27, che su "Tutte" mancava da 8 estrazioni: il ritorno è avvenuto su Palermo, ruota su cui il ritardo specifico era basso, pari a 19 estrazioni.
Le note positive sono arrivate ancora una volta dai gruppi omogenei: terno di gemelli 11-66-88 su Bari, quaterna dell'Ottantina 82-84-86-89 su Napoli e, soprattutto, quaterna in figura 9-36-45-63 su Torino! Il "soprattutto" è riferito al fatto che si è trattato di una prima volta storica: mai, in 5.617 estrazioni, dal 1939 ad oggi, la figura 9 aveva dato una quaterna sulla ruota piemontese. In più, l'ambo 9-36 faceva parte della top ten dei ritardatari di Torino, con il 9 che era anche protagonista della coppia sincrona più importante. Da notare il 17-51-85 su Milano: si era già visto, sempre sulla ruota meneghina, il 14 luglio scorso, cioè appena 6 estrazioni fa!
La novità statistica più importante riguarda, però, i centenari: agosto partirà di nuovo con una sfida a tre, visto che al 53 della Nazionale e al 75 di Firenze da sabato si è aggiunto il 28 di Bari, che nella storia del Lotto non era mai andato oltre le 97 estrazioni di assenza. Benvenuto.
 
Aggiungi un commento
RadEditor - HTML WYSIWYG Editor. MS Word-like content editing experience thanks to a rich set of formatting tools, dropdowns, dialogs, system modules and built-in spell-check.
RadEditor's components - toolbar, content area, modes and modules
   
Toolbar's wrapper  
Content area wrapper
RadEditor's bottom area: Design, Html and Preview modes, Statistics module and resize handle.
It contains RadEditor's Modes/views (HTML, Design and Preview), Statistics and Resizer
Editor Mode buttonsStatistics moduleEditor resizer
 
 
RadEditor's Modules - special tools used to provide extra information such as Tag Inspector, Real Time HTML Viewer, Tag Properties and other.
   
Nominativo
E-mail   (non viene visualizzata)
Antispam
 

Click per aprire il televideo Rai
Click per maggiori info su acquisto previsioni telefoniche
Iscriviti
Cancellati