Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it

Dopo il 42 di Milano, fuori anche il 16 centenario di Roma, dopo 129 estrazioni!

È arrivato novembre e si sono scatenati i centenari: ne sono usciti due nelle ultime due estrazioni, entrambi importantissimi. Dopo il 42 di Milano arrivato giovedì, stasera è stata la volta del 16 di Roma, che mancava da 129 estrazioni ed era al secondo posto della classifica generale. Un 16 che ha stabilito il suo nuovo record storico (il precedente su Roma era di 92 turni) e che ha rischiato di accoppiarsi anche al 59 (uscito il 58), ossia il centenario di Milano, che invece non si è visto su nessuna ruota, esattamente come gli altri due centenari, cioè il 55 di Venezia e il 24 di Genova.
Va detto che Milano ha "sfiorato" il suo centenario big: al posto del 59 è uscito il laterale 60, sperando che possa aver determinato almeno la vincita di tanti "Ambetti". E sempre su Milano si è andati ad un passo dall'ambo popolare 9-90, essendo uscito il suo Ambetto 9-89...
Sono arrivati anche i primi 90 del mese: scriviamo al plurale perché sono stati due, quello di Cagliari e quello di Genova, dove il numero da paura mancava rispettivamente da 4 e 8 estrazioni, quindi ritardi decisamente bassi. E anche gli abbinamenti usciti insieme a questi due 90 non sono stati granché.
Per il resto, nulla da segnalare sul fronte dei ritardatari. Roma, oltre al 16, ha sfornato anche l'unico ambo di somma 90, con la coppia 32-58. Due gli ambi ripetuti: 9-23 su Milano-Venezia e 44-50 su Firenze. Usciti due ambi bimillenari: il 2-86 su Nazionale (2.132 estrazioni) e il 7-19 su Torino che mancava addirittura dal 30 agosto 2003 (2.890 estrazioni!).
Chiudiamo con la terza combinazione vincente del Simbolotto abbinato a novembre alle giocate fatte proprio su Torino: 38 (Pigna) - 23 (Amo) - 10 (Fagioli) - 26 (Elmo) - 31 (Anguria). Appuntamento a martedì sera: ora la grande attesa è tutta sul 59 di Milano, vicino alle 140 estrazioni di ritardo!
 
Aggiungi un commento
RadEditor - HTML WYSIWYG Editor. MS Word-like content editing experience thanks to a rich set of formatting tools, dropdowns, dialogs, system modules and built-in spell-check.
RadEditor's components - toolbar, content area, modes and modules
   
Toolbar's wrapper  
Content area wrapper
RadEditor's bottom area: Design, Html and Preview modes, Statistics module and resize handle.
It contains RadEditor's Modes/views (HTML, Design and Preview), Statistics and Resizer
Editor Mode buttonsStatistics moduleEditor resizer
 
 
RadEditor's Modules - special tools used to provide extra information such as Tag Inspector, Real Time HTML Viewer, Tag Properties and other.
   
Nominativo
E-mail   (non viene visualizzata)
Antispam