Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it

Incredibile, ma vero... e bellissimo: terno 33-2-47, i primi tre ritardatari di Torino!

Già constatare che è uscito un centenario sarebbe una notizia. Questa volta, però, c'è molto di più, grazie alla ruota di Torino. Il centenario in questione è proprio il 33 piemontese, tornato dopo 109 estrazioni, nuovo record storico personale (il precedente era di 99). Ma l'evento clamoroso, più unico che raro, è che su Torino non solo è uscito il centenario, ma anche il 2 ed il 47, cioè proprio i due numeri che seguivano in classifica il 33, rispettivamente con 83 e 73 estrazioni di ritardo. In pratica, è uscito il terno secco 33-2-47 composto dai primi 3 ritardatari piemontesi, un evento con probabilità di avverarsi di 1 su 11.748!
Come se non bastasse, Torino è andata oltre, perché al 33 centenario si sono abbinati anche il 13 e soprattutto un altro gemello, il 44. E proprio la ruota piemontese era quella che da più tempo, 50 estrazioni, non sfornava un ambo di numeri gemelli. Un autentico trionfo statistico.
Purtroppo, invece, dobbiamo per l'ennesima volta prendere atto che i tre numeri al momento più giocati al Lotto, vale a dire 30, 90 e 53, non si sono visti né sulle ruote di "appartenenza" e neanche su "Tutte", esattamente come il 66, il più piccolo dei centenari. Il 22, invece, a Genova ha preferito Bari e Cagliari, in entrambi i casi in quinta posizione. Tornando al 90, non esce su "Tutte" da 6 estrazioni, due in meno del numeretto 7, che non si vede da 8 concorsi.
A proposito di posizioni identiche, da evidenziare l'ambo perfettamente isotopo 61-84 sortito sia su Genova, sia su Palermo. Restando in tema di ambi, Roma ha fatto ritornare il 4-68 dopo 2.309 estrazioni, visto che l'ultima uscita sulla ruota capitolina risaliva al 16 ottobre 1999. Particolare la cinquina uscita su Venezia, con l'ambo di numeretti 1-9 e il terno in cadenza 34-44-74, così come non capita tutti i giorni di trovare un terno consecutivo, che giovedì si è verificato sulla Nazionale, con i numeri 62-63-64.
I centenari rimasti adesso sono 4, rispetto agli 8 di qualche settimana fa: peccato solo che continuino ad uscire i più giovani e non i più attesi...

 
Aggiungi un commento
RadEditor - HTML WYSIWYG Editor. MS Word-like content editing experience thanks to a rich set of formatting tools, dropdowns, dialogs, system modules and built-in spell-check.
RadEditor's components - toolbar, content area, modes and modules
   
Toolbar's wrapper  
Content area wrapper
RadEditor's bottom area: Design, Html and Preview modes, Statistics module and resize handle.
It contains RadEditor's Modes/views (HTML, Design and Preview), Statistics and Resizer
Editor Mode buttonsStatistics moduleEditor resizer
 
 
RadEditor's Modules - special tools used to provide extra information such as Tag Inspector, Real Time HTML Viewer, Tag Properties and other.
   
Nominativo
E-mail   (non viene visualizzata)
Antispam
 

Click per aprire il televideo Rai
Click per maggiori info su acquisto previsioni telefoniche
Iscriviti
Cancellati