Benché i sette centenari siano tutti rimasti al loro posto, quella di
martedì sera è stata una bella estrazione, con una serie notevole di
riscontri statistici. Partiamo da Milano, la ruota del super 30, che non è uscito, preferendo invece di nuovo Roma.
Milano, però, è andata davvero vicina al suo centenario, avendo sfornato il terno in decina 32-36-37. Particolarmente importante l'uscita del 36, che era il numero più in ritardo su "Tutte" con 13 estrazioni, sortito insieme al 63 per un ottimo ambo vertibile.
Nessun centenario, è vero, ma si sono rivisti i capilista di ruota: ne sono usciti due, precisamente
l'83 di Roma, che guidava la ruota capitolina con 79 turni di assenza, ed il 32 che invece era in vetta su Venezia con 69 estrazioni.
Il numero più in ritardo dei 55 usciti, però, è stato
l'ottimo 74, vice capolista di Torino, con 93 estrazioni di assenza, che lo facevano il primo in classifica alle spalle dei sette centenari. Insieme al 74 è uscito anche il 41, altro ritardatario di Torino con 66 estrazioni, per un ambo con i primi sette in classifica in Piemonte.
Non male la cinquina di Bari: sfaldata l'Ottantina, cioè la decina che faceva registrare il maggior ritardo su ruota per ambo (49 turni), grazie alla coppia 81-87, la ruota pugliese ha regalato anche il numeretto 7 e il terno consecutivo in cadenza 61-71-81. Passando agli ambi, da rimarcare il bis immediato del 4-28 sulla Nazionale, così come l'ambo ripetuto 31-74 su Genova e Torino.
Chiudiamo con le note stonate, due essenzialmente:
il 90 che non si è visto su nessuna ruota, così come il 70, altro numero molto giocato, centenario di Napoli. E arrivederci a giovedì sera...