Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it

Brilla ancora la ruota di Napoli: in regalo il 32 centenario per la festa del papà!

Dopo aver ospitato tre volte consecutive il 90, Napoli si è preso il palcoscenico anche sabato: nel giorno della festa del papà ha regalato il 32, il suo secondo centenario, che mancava da 105 estrazioni.
Va detto che il 32 di Napoli, insieme all'89 di Palermo, era il più giovane dei sei centenari in corsa e che non è riuscito a superare il suo precedente storico, che era di 112 turni di assenza. La posizione scelta dal 32 è stata la quarta, dove il ritardo specifico ammontava a 208 estrazioni.
E il 30 di Milano? Niente da fare neppure stavolta, ma la vera notizia è arrivata dalle sue spalle, perché è tornato l'87, il vice capolista di Milano, che mancava da ben 93 estrazioni ed occupava l'ottava posizione nella classifica dei ritardatari assoluti. Poi, se parliamo di ritardatari, c'è stato quasi il nulla, ad eccezione del 56 di Bari uscito proprio dopo 56 concorsi.
Il 30 non si è proprio visto, su nessuna ruota, esattamente come è totalmente sparito il 70 - il secondo centenario più importante - ed anche il 90, il secondo numero più giocato in assoluto. Particolarissima la cinquina di Palermo, con un terno in cadenza "di somma", cioè 20-60-80, abbinatosi ad un ambo gemello, 11-44. Tra le formazioni classiche, da segnalare che si è sfaldata la decina più in ritardo per ambo: era la "Sessantina" di Bari che dopo 50 concorsi ha azzerato l'assenza con la coppia 61-69.
E' tornato il 73: il numero più in ritardo su "Tutte" (12 estrazioni) ha scelto Torino, dove è sfuggito il centenario 28, che invece ha scelto Venezia. Chiudiamo con gli ambi: il 54-89 si è ripetuto su Roma e Nazionale, così come sempre la Nazionale ha ospitato l'ambo più in ritardo, quel 7-42 che non si vedeva dal 19 luglio 2005, ossia 1.669 estrazioni or sono.


 
Aggiungi un commento
RadEditor - HTML WYSIWYG Editor. MS Word-like content editing experience thanks to a rich set of formatting tools, dropdowns, dialogs, system modules and built-in spell-check.
RadEditor's components - toolbar, content area, modes and modules
   
Toolbar's wrapper  
Content area wrapper
RadEditor's bottom area: Design, Html and Preview modes, Statistics module and resize handle.
It contains RadEditor's Modes/views (HTML, Design and Preview), Statistics and Resizer
Editor Mode buttonsStatistics moduleEditor resizer
 
 
RadEditor's Modules - special tools used to provide extra information such as Tag Inspector, Real Time HTML Viewer, Tag Properties and other.
   
Nominativo
E-mail   (non viene visualizzata)
Antispam
 

Click per aprire il televideo Rai
Click per maggiori info su acquisto previsioni telefoniche
Iscriviti
Cancellati