Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it

Serata che rimarrà nella storia: è uscito il super ambo 17-56 su Bari. Mancava dal 1923!

Con tutto il rispetto che merita il 30 di Milano, quello che è successo martedì sera è stato qualcosa di molto più importante, anzi senza dubbio l'evento più importante che potesse accadere al gioco del Lotto: è uscito l'ambo più in ritardo in assoluto su ruota, quell'ambo storico che mancava addirittura dal 28 luglio 1923, quell'ambo che gli amanti della statistica conoscevano molto bene. E' uscito il 17-56 sulla ruota di Bari, dopo 6.423 estrazioni! Per far comprendere meglio l'entità dell'evento, basti pensare che al secondo posto di questa speciale classifica c'era l'ambo 58-80 di Palermo, con 3.722 estrazioni, ad una distanza quindi abissale rispetto alle oltre 6.400 estrazioni del super 17-56, che - ne siamo convinti - avrà sbancato la ruota pugliese, grazie ad un evento che ha quasi del "commovente"...
Tornando alla stretta attualità, non è stata una brutta estrazione. I due numeri centenari più attesi, 30 e 53, si sono fatti rivedere, abbinandosi in ambo sulla ruota di Roma. Un ambo secco che di certo stravinto, almeno su "Tutte". Il 30 è uscito anche su Firenze, ruota importantissima, perché era la seconda su cui mancava da più tempo (47 estrazioni). E Roma e Firenze hanno regalato anche l'unico ambo ripetuto, vale a dire il 30-33.
E Milano? Incredibile, ma vero, ha continuato a dare il secondo ritardatario! Questa volta è toccato al 29 (per giunta il laterale del 30...) che insieme al 27 occupavano la seconda piazza milanese, con 51 turni, per quella che era anche la coppia sincrona più in alto sul tabellone analitico. E per far arrabbiare ancora di più, sempre Milano ha ospitato il 22, vale a dire il centenario della ruota di Genova; la nota positiva è che anche il 22 faceva parte della classifica dei ritardatari meneghina, occupando l'8° posto con 38 turni di ritardo, per un ambo radicale molto interessante.
In tutto ciò i due numeri più in ritardo della serata alla fine sono risultati il 50 di Palermo, tornato dopo 70 concorsi, ed il 55 di Napoli, che non si vedeva da 63 turni. La vera nota stonata è arrivata, ancora una volta, dal 90: non si è visto neppure stavolta, rafforzando la sua posizione di ritardatario su "Tutte", con assenza di 8 estrazioni. Speriamo che a giugno si dia una mossa, a cominciare dalla prossima estrazione che, lo ricordiamo, è stata spostata a venerdì 3 giugno... vietato distrarsi! 
 
Aggiungi un commento
RadEditor - HTML WYSIWYG Editor. MS Word-like content editing experience thanks to a rich set of formatting tools, dropdowns, dialogs, system modules and built-in spell-check.
RadEditor's components - toolbar, content area, modes and modules
   
Toolbar's wrapper  
Content area wrapper
RadEditor's bottom area: Design, Html and Preview modes, Statistics module and resize handle.
It contains RadEditor's Modes/views (HTML, Design and Preview), Statistics and Resizer
Editor Mode buttonsStatistics moduleEditor resizer
 
 
RadEditor's Modules - special tools used to provide extra information such as Tag Inspector, Real Time HTML Viewer, Tag Properties and other.
   
Nominativo
E-mail   (non viene visualizzata)
Antispam
 

Click per aprire il televideo Rai
Click per maggiori info su acquisto previsioni telefoniche
Iscriviti
Cancellati