Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it

E' uscito il 71 di Venezia, il più giovane dei
5 centenari. E Firenze si è fermata al 41

Gran bella estrazione questa sera, con la caduta di un centenario e altri due importanti ritardatari di ruota. E tanto altro. Andiamo per ordine. Il protagonista della serata è stato il 71 sortito su 4 ruote; tra queste Venezia dove era centenario, anche se il più giovane dei cinque in lizza, con ritardo di "appena" 103 turni. Un 71 fermatosi ad un passo dal suo record storico di 104 che purtroppo non è uscito con buoni abbinamenti e quindi non sono da presumersi grandi vincite.

Anche Genova ha fatto cadere il suo ritardatario, il 52 che mancava da 87 concorsi e che ha sfornato l'ambo consecutivo 52-53. Ottimo anche il 6 che guidava Roma con 82 turni e che era il numero in assoluto più in ritardo su due ruote. Un 6 che ha generato anche un proficuo ambo di numeretti con la coppia 4-6.

Oltre al 6 di Roma, anche l'82 di Torino - pur non essendo capolista - mancava da 82 estrazioni. Un 82 che si è abbinato a due centenari fuori ruota, ossia il 42 - che sulla ruota piemontese aveva un buon ritardo di 24 turni in terzina sincrona - e il 59 che però su Torino era assente da solo 8 turni. Ma a proposito di 82, un altro grande evento statistico della serata è stato - esattamente ad un mese dal suo sfaldamento precedente - il bis dell'ex super centenario 82 Nazionale, stavolta sortito in prima posizione, con ambo in cadenza 82-2.

Il 59
centenario della Nazionale è uscito anche su Palermo, dopo 40 estrazioni, e ci piace evidenziare che il nostro 899.29.30.30 l'aveva suggerito di recente come ruota alternativa alla Nazionale e che questo 59 lo ha vinto nella posizione favorita, ossia la 2"! In tutto ciò, Firenze si è fermata di nuovo al 41 (come già accaduto 4 estrazioni prima), mentre il 90 non si è visto su nessuna ruota.
Unico ambo ripetuto il 35-52 su Cagliari e Genova. Ci sono stati 3 ambi di somma 90: lo zerato "simmetrico" 30-60 su Cagliari, il 41-49 su Firenze e il 29-61 su Napoli.

Chiudiamo con la combinazione vincente del Simbolotto abbinato a gennaio alle giocate fatte su Bari: 29 (Diamante) - 9 (Culla) - 35 (Uccello) - 2 (Mela) - 39 (Forbici).
Attenzione: ora la prossima estrazione sarà mercoledì 7,
perché domani è giorno festivo di Epifania e quindi salta. Chissà che il 71 di Venezia non chiami subito un altro centenario...






 
Aggiungi un commento
RadEditor - HTML WYSIWYG Editor. MS Word-like content editing experience thanks to a rich set of formatting tools, dropdowns, dialogs, system modules and built-in spell-check.
RadEditor's components - toolbar, content area, modes and modules
   
Toolbar's wrapper  
Content area wrapper
RadEditor's bottom area: Design, Html and Preview modes, Statistics module and resize handle.
It contains RadEditor's Modes/views (HTML, Design and Preview), Statistics and Resizer
Editor Mode buttonsStatistics moduleEditor resizer
 
 
RadEditor's Modules - special tools used to provide extra information such as Tag Inspector, Real Time HTML Viewer, Tag Properties and other.
   
Nominativo
E-mail   (non viene visualizzata)
Antispam