Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it

Categoria: L'Editoriale

4 dei primi 5 ritardatari sono della Nazionale: un caso più unico che raro...

Giugno si apre confermando una situazione statistica fin troppo evidente ad un semplice sguardo del tabellone: quattro dei primi cinque ritardatari del momento riguardano la Nazionale. I quattro protagonisti sono il 66 (131 estrazioni di ritardo), il 22 (98 estr.), il 20 (96 estr.) e il 59 (92 estr.).




Si tratta forse del massimo ritardo storico per 4 numeri su ruota unica? Assolutamente no! Nel dicembre 2018, molti ricorderanno che la ruota di Torino presentava addirittura 5 centenari, con ritardo che andava dalle 169 estrazioni del 54 alle 104 della coppia 41-78. La situazione si sfaldò il 15 dicembre, con l'uscita del 65 di Torino e poi a seguire di tutti gli altri.
Ma c'è una distinzione importante da fare: in quella occasione erano presenti in totale ben 10 centenari e la coppia 41-78 di Torino occupava soltanto l'8° posto della classifica generale. Il caso attuale della Nazionale è diverso, perché sulla ruota tricolore sono presenti ben 4 dei primi 5 ritardatari del momento, con l'unico "intruso" rappresentato dal 24 di Firenze.
A nostra memoria è la prima volta che si verifica una situazione del genere (ossia che 4 dei primi 5 ritardatari siano della stessa ruota); potremmo essere smentiti da qualche caso estremo che al momento ci sfugge, ma non c'è dubbio che quello attuale della Nazionale rappresenti un caso più unico che raro!
Ancora sulla ruota tricolore, la stessa ruota che - in appena 16 anni dalla sua nascita - si è resa protagonista di tante anomalie statistiche, prima fra tutte il clamoroso record storico del 53, che il 24 gennario 2017 raggiunse le 257 estrazioni di ritardo, laddove le altre dieci ruote classiche - in oltre 100 anni di storia - non erano quasi mai riuscite a raggiungere le 200 estrazioni...
Non resta che attendere per verificare come andrà a finire questa "bollente" situazione, ma non c'è dubbio che ora quei "magnifici 4" ritardatari della ruota Nazionale meritino di essere pedinati passo dopo passo, ossia estrazione dopo estrazione...






 
Aggiungi un commento
RadEditor - HTML WYSIWYG Editor. MS Word-like content editing experience thanks to a rich set of formatting tools, dropdowns, dialogs, system modules and built-in spell-check.
RadEditor's components - toolbar, content area, modes and modules
   
Toolbar's wrapper  
Content area wrapper
RadEditor's bottom area: Design, Html and Preview modes, Statistics module and resize handle.
It contains RadEditor's Modes/views (HTML, Design and Preview), Statistics and Resizer
Editor Mode buttonsStatistics moduleEditor resizer
 
 
RadEditor's Modules - special tools used to provide extra information such as Tag Inspector, Real Time HTML Viewer, Tag Properties and other.
   
Nominativo
E-mail   (non viene visualizzata)
Antispam