Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it

Uscito l'83 di Cagliari, i centenari sono scesi a sette... sono sempre troppi!

Febbraio si è aperto con l'uscita del centenario più giovane degli otto in lista (83 di Cagliari), quello su cui si stava giocando meno, praticamente nulla rispetto ai 3 milioni di euro puntati, ad esempio, sull'87 di Venezia. Rivediamo, dal primo all'ultimo, quali sono i dati statistici dei "magnifici 7" rimasti in corsa.
A capeggiare la lista resta l'inafferrabile 87 di Venezia: non esce da 138 estrazioni (17 marzo 2015) che rappresentano anche il suo record storico, visto che in passato non era mai andato oltre quota 96. Il suo ritardo di posizione, cioè il numero di estrazioni da cui è in vetta sulla sua ruota, è invece di 60 turni, mentre il ritardo di posizone assoluto è di 37, il che significa che è il numero più in ritardo al Lotto da circa 3 mesi, essendolo diventato quando aveva appena 101 estrazioni di assenza.
Al secondo posto il 41 di Milano, che manca da 131 estrazioni (2 aprile 2015); anche in questo caso si tratta di massimo storico personale in corso, considerato che in precedenza il 41 meneghino aveva raggiunto al massimo le 104 estrazioni di assenza. Il ritardo di posizione è di 61 turni. Al terzo posto troviamo il 30, l'altro centenario di Milano, con 122 estrazioni di assenza, ritardo storico personale superato, con il precedente che era di 116.
A seguire un centenario che già in passato si era reso protagonista di assenze elevate: il 29 di Palermo, che manca da 117 estrazioni, ma che – paradossalmente – dei setto è il centenario con il più alto ritardo di posizione, per la precisione pari a 63 turni (in pratica diventò capolista in Sicilia quando aveva appena 54 turni di ritardo). Si prosegue con il 70 di Napoli, a quota 112, lontano dal suo ritardo storico di 128, ma caratterizzato da un ottimo ritardo di posizione, pari a 54 turni. Poi il 53 della Nazionale, arrivato a quota 105 (non era mai andato oltre le 50), con un ritardo di posizione bassissimo, di appena 9 turni (a presto il posto ad inizio gennaio dell'ex centenario 79). Ultimo della lista è il 28 di Torino, che manca da 103 estrazioni e per la prima volta nella sua storia è diventato centenario, con adesso un ritardo di posizione di 30 concorsi. Alle sue spalle ecco altri due numeri che ambiscono al traguardo centenario: sono il 22 di Bari, che manca da 98 turni, e l'87 di Napoli, che invece ha un ritardo di 94. Un ritardo nettamente inferiore a quello del super centenario di Venezia, ma ciò non toglie che anche quello partenopeo sia un gran bell'87...

 
Aggiungi un commento
RadEditor - HTML WYSIWYG Editor. MS Word-like content editing experience thanks to a rich set of formatting tools, dropdowns, dialogs, system modules and built-in spell-check.
RadEditor's components - toolbar, content area, modes and modules
   
Toolbar's wrapper  
Content area wrapper
RadEditor's bottom area: Design, Html and Preview modes, Statistics module and resize handle.
It contains RadEditor's Modes/views (HTML, Design and Preview), Statistics and Resizer
Editor Mode buttonsStatistics moduleEditor resizer
 
 
RadEditor's Modules - special tools used to provide extra information such as Tag Inspector, Real Time HTML Viewer, Tag Properties and other.
   
Nominativo
E-mail   (non viene visualizzata)
Antispam
 

Click per aprire il televideo Rai
Click per maggiori info su acquisto previsioni telefoniche
Iscriviti
Cancellati