A dicembre , come da calendario, il Simbolotto è legato alle giocate fatte sulla ruota di Venezia.

Come da programma, nel mese di dicembre si cambia ruota e al Simbolotto - il gioco bonus, gratuito, del Lotto - parteciperanno tutte le giocate fatte sulla ruota di Venezia. Su ogni bolletta giocata su Venezia, quindi, verranno stampati automaticamente i 5 Simbolotti con cui si parteciperà alle estrazioni, con i relativi numeri, da 1 a 45.
Da qualche mese il premio massimo del Simbolotto è stato raddoppiato, da 5.000 a 10.000 volte la somma puntata! In pratica, ora, con 1 euro di puntata sulla ruota del mese ed en-plein al Simbolotto (5 punti su 5) si vincono 10.000 euro (netti). Restano confermate ovviamente anche tutte le vincite di categoria inferiore. Ecco il dettaglio dei premi previsti:


      Simboli   Vincita (ogni euro)
            5                10.000 euro
            4                       50 euro
            3                         5 euro
            2                         1 euro


I premi si riferiscono a quanti euro si vincono per ogni euro giocato. Ad esempio, con una puntata complessiva di 5 euro e 3 punti realizzati, la vincita ammonta a 25 euro. Con gli stessi 5 euro, in caso di en-plein, ossia 5 punti su 5, si fa il botto con vincita di 25.000 euro. Ribadiamo che i 5 simboli del Simbolotto vengono attribuiti automaticamente alla giocata dal sistema (non si possono scegliere) e che è un gioco gratuito, senza alcun sovrapprezzo per il giocatore. Sperando che Venezia sia una ruota fortunata, fino a Capodanno!