Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it

Categoria: L'Editoriale

Novità: da luglio il 1° premio del Simbolotto raddoppia da 5.000 a 10.000 volte la posta!

Non c'è dubbio che, essendo gratuito, il gioco bonus del Simbolotto abbia riscontrato pareri favorevoli da parte dei giocatori. Ricordiamo che il Simbolotto è l'opzione di vincita agganciata ogni mese ad una ruota specifica, a rotazione, e consiste nell'estrazione di 5 simboli che poi determinano l'esito vincente, in base a quanti punti sono stati realizzati (da 2 a 5) e a quanto si è puntato sulla ruota specifica del mese.
La prima fase prevedeva una sperimentazione fino al 30 giugno 2020: essendo piaciuto, il nuovo gioco è stato prorogata di un anno, fino al 29 giugno 2021.
Con una novità importantissima: considerato che il "payout netto" era pienamente sostenibile, la Lottomatica ha proposto - e l'Agenzia Dogane e Monopoli ha accettato - l'innalzamento del premio massimo da 5.000 a 10.000 volte la somma puntata! In pratica, ad esempio, con 3 euro di puntata sulla ruota in gioco ed en-plein al Simbolotto (5 punti su 5) la vincita dall'1 luglio sarà di 30.000 euro, contro i 15.000 attuali.
Non solo: tenuto conto che nel mese di aprile, causa blocco delle giocate, non è stato possibile abbinare al Simbolotto la prevista ruota di Genova, si è ritenuto opportuno "spostare" il Simbolotto sulla ruota ligure al mese di agosto prossimo. Il calendario precedente prevedeva, infatti, che a luglio e agosto il Simbolotto sarebbe stato abbinato alla ruota Nazionale; con il nuovo calendario, a luglio si giocherà sulla Nazionale e ad agosto su Genova.
Certo, se Genova fosse stata spostata subito a luglio sarebbe stato ancora meglio ed avrebbe attratto ancora più attenzione, considerato che proprio la ruota ligure presenta in questo momento il 38 centenario con più di 160 estrazioni di assenza. Il 38 resisterà fino ad agosto? Staremo a vedere, ma nel frattempo accogliamo con piacere questa novità, tutta a vantaggio dei giocatori.