Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it

Categoria: L'Editoriale

Record storico assoluto di ritardo per il 23, che ormai manca da un anno esatto

Negli ultimi due mesi ne sono usciti tantissimi, ma l'unico a non rispondere alla chiamata è stato proprio lui, il centenario leader: il 23 di Roma ora ha raggiunto un ritardo di 154 estrazioni. Un 23 che rappresenta il numero dell'anno (2023) per cui è ancora più giocato. 
Si tratta di un record storico assoluto: mai sulla ruota capitolina era andato oltre 122 estrazioni e mai nella storia del Lotto, anche sulle altre ruote, il 23 era andato oltre le 153 di Milano, nell'agosto del 1984.
Il 23 manca da un anno, precisamente dal 21 aprile 2022, e ci sarebbero molti altri dati statistici da evidenziare che confermano quanto il 23 capitolino dovrebbe essere prossimo alla sortita. Qui vogliamo continuare a porre l'attenzione su quel terno cabalistico sortito nella prima estrazione di aprile, che potrebbe rappresentare proprio la "chiamata" definitiva del centenario.
Seguiteci: sabato 1 aprile su Roma è uscito il terno 3-20-43. Si può notare subito la "somma 23" che si ottiene sommando i primi due numeri, ma ancor di più si può notare come proprio il 23 sia l'anello mancante di quella che sarebbe stata una clamorosa quaterna di somma. Se infatti inseriamo il 23 dopo il 20, otteniamo che il terzo numero è formato dalla somma dei primi due (3+20=23), ma anche che il quarto numero (il 43) è formato dalla somma del secondo e terzo numero (20+23=43).
In pratica a questa quaterna numericamente collegata manca solo e proprio il 23 e la serie potrebbe concretizzarsi proprio con la prossima uscita del centenario. Non parliamo di statistica stretta, in questo caso, ma di situazioni "numerologiche" particolari che però spesso si sono rivelate premonitrici degli eventi attesi. D'altro canto se parlassimo di statistica pura, dovremmo dire che questo 23 di Roma sarebbe già dovuto uscire da un bel pezzo... no?










 
Aggiungi un commento
RadEditor - HTML WYSIWYG Editor. MS Word-like content editing experience thanks to a rich set of formatting tools, dropdowns, dialogs, system modules and built-in spell-check.
RadEditor's components - toolbar, content area, modes and modules
   
Toolbar's wrapper  
Content area wrapper
RadEditor's bottom area: Design, Html and Preview modes, Statistics module and resize handle.
It contains RadEditor's Modes/views (HTML, Design and Preview), Statistics and Resizer
Editor Mode buttonsStatistics moduleEditor resizer
 
 
RadEditor's Modules - special tools used to provide extra information such as Tag Inspector, Real Time HTML Viewer, Tag Properties and other.
   
Nominativo
E-mail   (non viene visualizzata)
Antispam