Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it
Trovati 1539 record
 
25/08/2022
Ottimo il 90 su Milano, così come
il 37 che era il ritardatario di Torino

Ad agosto aveva un po' deluso, ma quello di stasera è proprio un bel 90: parliamo di quello uscito sulla ruota di Milano, dove mancava da 33 estrazioni, la seconda ruota più in ritardo. Peccato per gli abbinamenti: tutti e quattro gli altri numeri sortiti sul comparto lombardo avevano ritardi molto bassi; si salva un po' - cabalisticamente parlando - il 16, ma certo se fosse uscito il 59 centenario oggi ci sarebbe stato lo "sbanco"!
59 che invece è andato di nuovo sulla ruota Nazionale, dopo appena 5 estrazioni, ripetendo l'ambo 59-65. E a proposito di 65, da segnalare - dopo 11 turni - il bis dell'ex centenario 65 di Bari.
Ma se parliamo di ritardatari, i fari vanno puntati su un importantissimo capolista di ruota uscito stasera: parliamo del 37 che guidava Torino con 95 turni di assenza ed era al terzo posto della classifica assoluta dei ritardatari di ruota, insieme col 33 di Bari. Un altro ritardatario di "seconda fascia" è stato l'81 di Roma, che occupava la terza posizione, con 73 estrazioni di ritardo.
Sul tabellone analitico, tra le formazioni sincrone, da evidenziare lo sfaldamento della quartina top in assoluto, quella di Napoli, azzeratasi grazie all'uscita del 71 dopo ben 42 concorsi.
Non ci sono stati ambi ripetuti, né ambi di somma 90, né ambi di numeretti (ne sono usciti pochissimi anche stasera...)
Chiudiamo con la combinazione vincente del Simbolotto abbinato ancora ad Agosto alla ruota Nazionale: 35 (Uccello) - 17 (Sfortuna) - 7 (Vaso) - 5 (mano) - 9 (Culla).  Appuntamento a tra due giorni, con l'ultima estrazione di sabato del mese: manca sempre all'appello l'8, che è il numero di Agosto e che servirebbe per fare tante belle vincite, cabalistiche e statistiche...


 
23/08/2022
90 ancora su Palermo, per la
terza volta nel mese di Agosto

Neanche stasera è uscito un ritardatario di ruota, ma l'estrazione non è stata così negativa. Innanzitutto va detto che si è visto il 90, anche se su una ruota su cui - oggettivamente - se l'aspettavano in pochi: parliamo di Palermo, dove il 90 era già uscito sette giorni fa, così come si era già visto il 6 agosto, per cui siamo alla sua terza sortita nel mese. Un 90 siciliano che è andato vicinissimo all'ambo formato dai due numeri più giocati del momento, 90 e 59, visto che è uscito anche il 58, in una cinquina non proprio esaltante neppure dal punto di vista cabalistico.
Il 59 centenario di Milano non si è visto invece su nessuna ruota, mentre proprio su Milano - curiosamente - si è ripetuto il terno 45-50-69 già uscito sulla ruota meneghina il 6 agosto scorso, cioè appena 6 estrazioni fa!
È stata anche la serata dei vice ritardatari di ruota: il più importante è stato il 12 che era al secondo posto di Roma con 84 estrazioni, nonché al 6° posto nella classifica assoluta dei ritardatari. Sortito anche il 2, vice capolista di Torino, a sua volta importante perché faceva parte della coppia sincrona top piemontese con 64 estrazioni. Fuori anche il "giovane" 15, ma sempre vice capolista di Napoli, con 57 turni di assenza.
Non ci sono stati ambi di somma 90, né ambi di numeretti, ma ci piace rimarcare che per la seconda volta di fila la ruota Nazionale ha sfornato una cinquina interamente formata da numeri Pari.
Chiudiamo con la combinazione vincente del Simbolotto abbinato ad Agosto alla ruota Nazionale: 15 (Ragazzo) - 21 (Lupo) - 5 (Mano) - 27 (Scala) - 8 (Braghe).  A proposito: l'8 - ancora lui - manca su Tutte da 9 estrazioni: giovedì potrebbe iniziare il recupero...


 
20/08/2022
Bis del 18, l'ex centenario di
Cagliari. Nessun 90, nessun 59...

Dopo un periodo in cui si sono letteralmente scatenati, i ritardatari sono tornati a nascondersi... fin troppo. Anche stasera, infatti, non è uscito nessun ritardatario top di ruota e, in generale, ne sono arrivati pochissimi. Precisamente, il numero più in ritardo sul tabellone analitico è stato l'87, vice capolista di Torino, che mancava da "solo" 68 estrazioni; al secondo posto si è piazzato il 36 della Nazionale, a cui sono bastate le appena 45 estrazioni di ritardo che faceva registrare. In pratica, è uscito un solo numero dei primi 67 ritardatari su singola ruota...
Assenti anche i due numeri più giocati: il 90, innanzitutto, ma anche il 59, centenario di Milano, spariti da tutte le ruote. E non ci sono stati neppure ambi di somma 90.
L'evento statistico della serata è stato il più classico dei bis degli ex centenari: l'ultimo uscito era il 18 di Cagliari, che il 28 luglio scorso era uscito in 5" posizione a 111 estrazioni di ritardo e che stasera, dopo 9 concorsi, ha cominciato a recuperare, sortendo sempre come ultimo estratto.
Su Milano si è ripetuto un ambo già sortito martedì scorso, ossia il 67-79, mentre Palermo ha dato l'unico ambo di numeretti, con la coppia 2-5. In chiusura, in un'estrazione in cui vincere era oggettivamente difficile, permetteteci di segnalare un'altra fantastica impresa del nostro servizio telefonico 899.29.30.30, che ha centrato al 3° colpo - con il metodo "Lakeland" - il 13 in posizione esatta su ruota, Venezia, e l'ambo secco specifico 13-68! Su ruota favorita. Complimenti ai vincitori, e un po' anche a noi...
Chiudiamo con la combinazione vincente del Simbolotto abbinato ad Agosto alla ruota Nazionale: 32 (Disco) - 24 (Pizza) - 19 (Risata) - 40 (Quadro) - 5 (Mano).
Appuntamento a martedì prossimo. È molto probabile che i ritardatari si sveglino...


 
18/08/2022
Il 59 ha preferito andare a Bari
Ottima Torino, con il 9 e il 74

Estrazione bruttarella quella di stasera. Il 90 va a strappi e dopo la doppia sortita di martedì, oggi non è uscito su nessuna ruota, così come non si sono visti ambi di somma 90. E anche gli undici numeri ritardatari in vetta a ciascuna ruota sono andati in bianco.
Nel grigiore, però, si è distinta Torino: sulla ruota piemontese, infatti, è uscito il numeretto 9, che era il vice capolista con ben 81 estrazioni di assenza. E soprattutto si è sfaldata la grande terzina sincrona che dominava il tabellone analitico, con il 74 tornato dopo 62 estrazioni, che per una terzina sincrona sono davvero tantissime!
Il 59, unico centenario del momento su Milano, è andato a Bari, dove aveva un ritardo di appena 18 estrazioni, per giunta con abbinamenti poco significativi anche in chiave di vincita su "Tutte". Vincite che potrebbero arrivare soprattutto da combinazioni cabalistiche, come il terno di somma 9-40-49 su Napoli oppure l'ambo di numeretti 1-3 di Venezia o perché no dall'ambo in cadenza consecutivo 7-17 di Cagliari. Da evidenziare anche Firenze, che con i suoi primi tre estratti ha sfornato il terno gemello 77-88-44! E a proposito di ripetizioni non possiamo non far notare che il terno 5-13-76 uscito su Milano era sortito meno di 10 giorni fa, tale e quale, sempre su Milano, precisamente martedì 9 agosto scorso.
Chiudiamo con la combinazione vincente del Simbolotto abbinato ad Agosto alla ruota Nazionale: 16 (Naso) - 25 (Natale) - 44 (Prigione) - 37 (Piano) - 28 (Ombrello).
Appuntamento a sabato sera. Dopo un paio di estrazioni "così e così", sarebbe proprio il caso che il Lotto dia di nuovo un quadro estrazionale molto "generoso" statisticamente...


 
16/08/2022
Il 79 ad agosto non usciva su
Torino dal 2011... 142 estrazioni!

Cominciamo col dire che è tornato il 90, e lo ha fatto con un'altra "doppietta": stasera è uscito su Palermo e soprattutto sulla seguitissima Nazionale. Su Palermo mancava da appena 4 estrazioni e tra gli abbinamenti merita una citazione l'ambo in figura 90-81. Sulla ruota Nazionale, invece, il 90 era assente da quasi 20 estrazioni e soprattutto - in chiave vincite - è uscito con abbinamenti molto più gettonati: ci riferiamo in particolare all'ambo zerato 90-30 (che era uscito anche nella precedente apparizione del 90 sulla ruota tricolore) e anche dell'ambo con il numeretto 90-7.
Ma il vero evento statistico della serata è avvenuto su Torino: non tutti sapevano (ma noi lo avevamo svelato una settimana fa nei nostri servizi) che sulla ruota piemontese il 79 mancava nelle estrazioni fatte ad agosto addirittura dal 23 agosto 2011, vale a dire ben 142 estrazioni del mese! E stasera quel ritardo si è azzerato, col 79 sortito insieme al 16, numero del giorno di estrazione.
Altra serata buia invece per i ritardatari attuali: il numero più in alto sul tabellone analitico è stato il 67 di Milano, che mancava da 63 estrazioni. Poi, tutti numeri con ritardi medio-bassi. Il 59, unico centenario del momento, su Milano, è sceso un gradino di troppo, scegliendo la ruota di Napoli dove aveva appena 10 turni di assenza. Da evidenziare il 51, uscito su ben 4 ruote, ripetendo gli ambi 4-51 su Firenze-Genova e 22-51 su Genova-Venezia. Milano. E sempre Milano ha sfornato l'unico ambo di somma 90, con la coppia 23-67.
Chiudiamo con la combinazione vincente del Simbolotto abbinato ad Agosto alla ruota Nazionale: 14 (Baule) - 34 (Testa) - 10 (Fagioli) - 22 (Balestra) - 11 (Topi).
Appuntamento a giovedì sera. Attenzione: potrebbe essere la serata dei ritardatari attuali, col 59 di Milano sempre in pole-position...


Trovati 1539 record