Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it
Trovati 1542 record
 
14/10/2021
Sembra "scherzi a parte": il 90
ancora una volta su Venezia...
Mentre l'Italia lo insegue su Milano centenaria, il 90 prende tutti per i fondelli e si diverte ad uscire sempre su un'altra ruota del nord: parliamo di Venezia, dove invece si attende il 16 centenario. Il  90 sulla ruota lagunare è uscito anche stasera, ma soprattutto si tratta della quarta uscita nelle ultime 9 estrazioni!
Il 16 invece è andato sulla ruota di Napoli, buona ruota alternativa, perché sotto il Vesuvio il 16 aveva un buonissimo ritardo di 51 turni. Non male in questo caso l'ambo 16-13.
Il numero più in ritardo della serata è stato il 53, vice capolista della Nazionale, tornato dopo 84 turni di assenza; buono l'abbinamento con il 59, recente ex centenario della ruota tricolore, che ha concesso quindi il bis. Sortito anche l'11 vice capolista di Palermo, dopo un ritardo di 66 estrazioni, accompagnato dal 57, l'altro centenario della ruota di Venezia. Il 79 centenario della Nazionale ha preferito Firenze, mentre il 40 di Bari non si è visto su nessuna ruota.
Due sono stati gli ambi di somma 90, molto simili tra loro: il 12-78 su Cagliari e l'11-79 su Firenze, mentre l'11-78 è stato l'unico ambo ripetuto, proprio su Cagliari e Firenze. Buonissima serata per i numeretti, con gli ambi 2-7 su Milano e 4-9 su Torino. Spicca infine l'ambo radicale 7-77 su Genova, tornato dopo 2.175 estrazioni di ritardo.
Non ci resta che chiudere con la combinazione vincente del Simbolotto abbinato ad ottobre alla ruota di Roma: 16 (Naso) - 1 (Italia) - 32 (Disco) - 7 (Vaso) - 42 (Caffé). Il 16 quindi è uscito anche al Simbolotto, ma sabato - 16 ottobre - tutti se lo aspettano su Venezia...

 
12/10/2021
Il 90 stavolta ha scelto Roma
Il 16 non si è proprio visto...
Dopo appena un mesetto di assenza, il 90 ha scelto ancora la ruota di Roma, dove registrava un'assenza di 14 estrazioni. Stavolta è uscito in prima posizione affiancato dal 63, per un ambo in figura. Buono anche l'abbinamento cabalistico con il 19, soprattutto per le vincite su "Tutte".
Il 90 non è uscito su Milano dove è centenario (115 estrazioni di ritardo!), ma sulla ruota meneghina è arrivato il numero che era al 2° posto in classifica, ossia il 25, dopo un'assenza di 86 estrazioni. In generale, però, è stata un'altra estrazione nerissima per i ritardatari, come si può facilmente notare osservando il nostro tabellone analitico.
Il 16, centenario top del momento su Venezia con 130 estrazioni, non è uscito su nessuna ruota, così come il 79 centenario della Nazionale e il 40 centenario di Bari. Il 57, il secondo centenario veneziano, è invece beffardamente uscito per la seconda estrazione consecutiva sulla ruota di Cagliari.
Anomalo anche il fatto che sul quadro estrazionale non ci sia stato neppure un ambo ripetuto, così come neanche un ambo gemello, nessun ambo vertibile e nessun ambo di somma 90! E non si è incolonnato neppure un ambo di numeretti. Insomma, una brutta estrazione in cui si conteranno poche vincite.
Non ci resta che chiudere con la combinazione vincente del Simbolotto abbinato ad ottobre alla ruota di Roma: 42 (Caffé) - 27 (Scala) - 40 (Quadro) - 35 (Uccello) - 28 (Ombrello). Tutti numeri altissimi per un gioco in cui sono presenti solo i numeri dall'1 fino al 45... e giratele meglio ste' Venus! ;-)

 
Categoria:L'Editoriale
11/10/2021
Una Lancia Fulvia e la sua targa
hanno fatto vincere il terno secco!

Quando è arrivato il dato delle vincite della Lottomatica il pensiero è andato alla quaterna di gemelli 11-22-55-77. Sarà stata quella a far vincere oltre 6 milioni di euro sulla Nazionale, si è pensato. Ma poi si è scoperto un'altra cosa: migliaia di giocatori, in tutta Italia, avevano centrato in realtà il terno 20-22-77.
Chi l'avrà suggerito?  I "buoni e cattivi pensieri" si sono sprecati... e invece il BussoLotto - in esclusiva - è in grado di dare la spiegazione, molto più gioiosa.
Il merito è di Angelo, un ex edicolante di Conegliano, che oggi ha 94 anni e che 47 anni fa ha parcheggiato la sua Lancia Fulvia a bordo strada. E non l'ha spostata più! Un post su Facebook di un cittadino l'ha fatta diventare una star. E sabato scorso un servizio andato in onda sui vari Telegiornali Mediaset ha fatto il resto: il servizio, infatti, ha mostrato in bella evidenza la targa della vettura...


 
09/10/2021
Brilla Cagliari con l'ambo 90-57,
due centenari... fuori ruota!
Il 90 stasera è arrivato, ancora una volta fuori ruota rispetto a Milano e Torino, stavolta però su una ruota interessante: è uscito su Cagliari, dove mancava da 28 estrazioni e faceva parte della terzina sincrona top. Sempre su Cagliari è arrivato anche un altro centenario fuori ruota: il 57, che a sua volta aveva un ottimo ritardo in Sardegna, con 60 turni di assenza. Non solo: faceva anche parte della coppia sincrona top di ruota ed è stato anche il numero più in ritardo della serata, non essendo neppure stavolta usciti capilista di ruota.
Sempre per la serie "centenari fuori ruota", il 16 ha sbagliato la mira due volte, essendo sortito su Genova e Roma, dove mancava da poco tempo, rispettivamente da 14 e 6 estrazioni. Il 40 - di Bari - è invece uscito su Milano (la ruota del 90), dove ha composto un ottimo ambo radicale 40-44, con il gemello che faceva parte della coppia sincrona top milanese.
Ma se parliamo di numeri gemelli, allora sale in cattedra la ruota Nazionale, che ha tirato fuori addirittura una strepitosa quaterna di numeri gemelli, formata da 11-22-55-77! Non era mai successo prima nella storia della ruota tricolore, ricordando che se qualcuno ha giocato tutti gli 8 numeri gemelli sulla Nazionale ha vinto circa 1.700 euro per ogni euro puntato!
Tornando alle formazioni sincrone, da evidenziare come il 17 di Genova abbia sfaldato la terzina sincrona top sul tabellone analitico dopo 34 turni di assenza. Non ci sono stati ambi ripetuti, né ambi di somma 90, né di numeretti.
Chiudiamo con la combinazione vincente del Simbolotto abbinato ad ottobre alla ruota di Roma: 27 (Scala) - 40 (Quadro) - 39 (Forbici) - 23 (Amo) - 1 (Italia). Appuntamento a martedì prossimo: i quattro centenari sono sempre lì che se la giocano...

 
07/10/2021
Venezia: nelle prime tre posizioni
ecco il terno 1-5-10, di somma 16!
Venezia continua a mettersi in evidenza. Stavolta non per le continue sortite del 90, bensì per un terno particolarissimo uscito nelle prime tre posizioni: 5-10-1. Balza subito agli occhi che si tratta di un terno di somma 16, ossia proprio del numero centenario che sulla ruota lagunare ora manca da 128 estrazioni! E quel terno lì potrebbe essere un vero evento-spia di un prossimo sfaldamento del 16...
Restando su Venezia, va detto che il 5 e il 10 erano rispettivamente il 3° e 5° ritardatario lagunare con 59 e 45 estrazioni; statisticamente va ricordato che il 5 era stato centenario nel 2021 ed era uscito pochissime volte, per cui propendeva per il recupero.
Il 90 questa sera non è uscito su nessuna delle 11 ruote; Torino - una ruota dove è molto atteso - ha dato il suo laterale, numeretto 1, con terno "pari" della Settantina formato da 74-76-78.  La Nazionale è andata vicinissima al suo centenario 79: è uscito il 78, con ambo in decina 78-75. Genova ha ospitato - fuori ruota - due centenari, ossia il 40 di Bari e il 79 della Nazionale, che sul comparto ligure avevano ritardi molto bassi. Il 57 - centenario di Venezia - ha seguito le orme del 16 e del 90 e non è uscito su nessuna ruota.
Il numero più in ritardo sul tabellone analitico è stato il 48 di Genova, che mancava da 75 estrazioni, seguito dal 76 di Torino, che aveva un turno in meno di assenza. Ma anche stasera non sono arrivati capilista di ruota o ritardatari di spicco. Bari ha sfornato l'unico ambo di somma 90, con la coppia 24-66.
Chiudiamo con la terza combinazione vincente del Simbolotto abbinato ad ottobre alla ruota di Roma: 28 (Ombrello) - 32 (Disco) - 30 (Cacio) - 20 (Festa) - 26 (Elmo). A sabato sera, sperando che Venezia questa volta faccia parlare di sé, ma perché avrà centrato almeno uno dei suoi due centenari...

Trovati 1542 record