Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it
Trovati 1318 record
 
27/05/2021
Il 90 ha scelto di nuovo Napoli
mentre Bari ha ospitato il 66...

Prosegue la sfilza: settima estrazione consecutiva con il 90 che riesce a piazzarsi su almeno un ruota! Inattesa, però, quella di stasera: il 90 ha scelto ancora Napoli, dove era uscito appena 4 estrazioni prima. Non brillanti gli abbinamenti, anche se l'ambo in figura 90-72 ha sempre il suo fascino...
Il 90 non è uscito sull'attesa ruota di Bari, dove però è arrivato l'unico ambo di somma 90 della serata, il 3-87. Sulla ruota pugliese, però, è uscito anche il 66, che mancava da 19 estrazioni (nonché era nella terzina sincrona top di ruota) e il 7, dopo 59 estrazioni. Perché parliamo del 7? Perché è stato il numero più in ritardo sul tabellone analitico, pur mancando da appena 59 estrazioni, il che evidenzia chiaramente come sia stata un'altra estrazione davvero negativa per i ritardatari più importanti. Sempre da Bari anche l'unico ambo di numeretti, con la coppia 3-7.
Il 24, centenario di Firenze, non si è visto su nessuna ruota, per la quarta volta consecutiva, anche se l'evento che ha davvero dell'incredibile è l'immobilismo dei quattro forti ritardatari della Nazionale, con ritardo minimo di 91 estrazioni, nonché 4 dei primi 5 ritardatari in assoluto, che non ne vogliono sapere di sbloccarsi...
Due gli ambi ripetuti: 52-76 su Firenze-Venezia e 6-41 su Milano-Nazionale. Per la seconda estrazione di fila, non è uscito neppure un ambo vertibile, né un ambo gemello.
Chiudiamo con la combinazione vincente del Simbolotto, abbinato per la penultima volta alle giocate fatte sulla ruota di Milano: 8 (Braghe) - 13 (Rana) - 40 (Quadro) - 25 (Natale) - 14 (Baule). Appuntamento a sabatosera, con l'ultima estrazione del mese: è chiaro che sono i ritardatari quelli che ora devono assolutamente darsi una mossa...


 
25/05/2021
Il 90 e il 66 usciti "fuori ruota"
Ottima serata per i numeretti

Sesta estrazione consecutiva con il 90 che timbra il cartellino: stasera è andato al nord, precisamente sulla ruota di Genova, dove mancava da 15 estrazioni. Due gli abbinamenti interessanti: il 30 simmetrico in cadenza e il 54, della stessa figura del 90. Un po' pochino, in realtà, per aspettarsi vincite importanti.
Anche il 66 è andato al nord, precisamente sulla ruota di Milano, dove era già uscito a maggio, appena sette estrazioni prima. E anche in questo caso con abbinamenti poco funzionali anche per le vincite su Tutte. L'altro centenario, il 24, non si è visto su nessuna ruota, così come non si sono visti da nessuna parte neppure i suoi due laterali, 23 e 25.
Serata nera anche per i ritardatari, tanto che il numero più "in alto" dell'estrazione è stato l'8 di Roma, che mancava da "appena" 54 estrazioni. Dalla ruota capitolina, però, potrebbero arrivare ottime vincite, in virtù di una cinquina composta da quattro numeri dei primi 12 e interamente compresa nei primi 27! In particolare, ottimo il terno di numeretti 1-5-8, con l'ambo 5-8 uscito anche sulla Nazionale. E siccome il 5 è il numero cabalistico del mese di maggio...
Anche Napoli e Torino hanno regalato un ambo di numeretti, precisamente il 7-9 la ruota partenopea e il 2-6 quella piemontese. Non ci sono stati invece ambi gemelli, né ambi vertibili e neppure di "somma 90".
Chiudiamo con la combinazione vincente del Simbolotto, abbinato per l'ultima settimane alle giocate fatte sulla ruota di Milano: 3 (Gatta) - 44 (Prigione) - 1 (Italia) - 36 (Nacchere) - 35 (Uccello). Appuntamento a giovedì sera, con la ruota Nazionale che ora presenta ben 4 numeri con ritardo di almeno 90 estrazioni e il 66 alla soglia delle 130 estrazioni di assenza. Davvero una situazione statisticamente troppo anomala e inspiegabile...


 
22/05/2021
Roma: il 90 ci ha preso gusto, in
un'estrazione per il resto brutta...

Nelle ultime cinque estrazioni, il 90 è sempre uscito su almeno una ruota, ma certo non ci si aspettava di rivederlo per la seconda volta consecutiva su quella di Roma. Stavolta il numero "da paura" si è incastrato nel terno in cadenza 90-20-80 e si è fatto accompagnare anche dalla coppia simmetrica 49-79... ma tutto ciò non basta per pensare che ci possano essere state grandi vincite.
Ancor peggio hanno fatto i due centenari: il 66 della Nazionale e il 24 di Firenze non sono usciti (66 e 24 assenti anche su tutte le ruote!), sebbene sulla ruota toscana sia arrivato un terno della stessa decina del 24, vale a dire il 20-28-29.
Il numero più in ritardo della serata è stato della ruota Nazionale, precisamente quel 74 che mancava da 79 estrazioni e che occupava il 5° posto della classifica tricolore. Per il resto c'è davvero poco da evidenziare anche perché sono usciti pochissimi numeretti (appena tre sull'intero tabellone analitico) e non ci sono stati sfaldamenti importanti neppure tra i gruppi sincroni. Non ci sono stati nemmeno ambi di somma 90, né ambi ripetuti, né ambi con ritardo superiore alle 2000 estrazioni... e allora non ci resta che chiudere con la combinazione vincente del Simbolotto, abbinato questo mese alle giocate fatte sulla ruota di Milano: 20 (Festa) - 25 (Natale) - 43 (Funghi) - 21 (Lupo) - 1 (Italia).
Martedì inizierà l'ultima settimana del Lotto di maggio: resta la ruota Nazionale quella che ha la maggiore necessità statistica di sbloccarsi, sempre con ben 4 dei primi 5 ritardatari del momento su ruota...


 
20/05/2021
Roma perfetta: al 35 capolista
sincrono ha aggiunto il 90!

Roma non ha fatto la stupida, anzi ha fatto un capolavoro: al comando aveva una coppia capolista sincrona importantissima, quella formata dal 19 e 35, con 80 estrazioni di ritardo. La coppia si è sfaldata con il ritorno del 35, a cui si è addirittura unito il 90, per un ottimo ambo secco. Non male anche il numeretto 7, mentre decisamente meno atteso era l'ambo 71-77, che proprio su Roma era già uscito martedì scorso. E non male la coppia radicale in cadenza 7-77, per una ruota che dovrebbe aver regalato molte vincite (agli utenti dei nostri servizi telefonici di certo l'ambo secco 35-7 su ruota unica al 1° colpo!). Da notare che la coppia sincrona di Roma, 19-35, è pure uscita come ambo secco sulla ruota di Venezia.
Il numero più in ritardo dell'estrazione, però, è stato il 52 vice capolista di Firenze, tornato dopo 83 turni. Un altro vice capolista saltato fuori dalle Venus è stato il 5 di Genova, che mancava da 74 estrazioni ed ha composto un ottimo ambo di numeretti insieme al 9. Anche la ruota Nazionale ha ospitato un ambo di numeretti, precisamente il 4-7. E il numeretto 5 è stato il protagonista assoluto della serata, uscendo su 4 ruote, con ambi ripetuti 5-35 su Genova-Venezia e 5-52 su Firenze-Milano.
Note molto dolenti invece sul fronte dei centenari: il 66 della Nazionale e il 24 di Firenze non sono usciti né sulle ruote di competenza, né sulle altre ruote. Sono usciti invece ben tre ambi di somma 90, ossia il 28-62 su Bari, il 9-81 su Genova (in figura) e il 35-55 su Venezia.
Infine, la combinazione vincente del Simbolotto, abbinato questo mese alle giocate fatte sulla ruota di Milano: 23 (Amo) - 27 (Scala) - 20 (Festa) - 15 (Ragazzo) - 44 (Prigione). E ora la settimana si chiuderà sabato sera, sperando che dopo la capitale... vinca la Nazionale!


 
18/05/2021
Ancora ambo 90-79 su Palermo
Il 66 invece non si è proprio visto

Il 90 è rimasto al Sud: dopo l'uscita su Palermo di giovedì e quella su Napoli di sabato... è tornato sulla ruota siciliana! E lo ha fatto bissando a distanza di pochi giorni l'ambo 90-79. Non dovrebbe però aver regalato vincite particolarmente abbondanti, in una serata che ha deluso anche sul fronte dei ritardatari.
Il 66 della Nazionale ora manca da 126 estrazioni e stasera non si è visto su nessuna ruota; il 24 di Firenze è un centenario molto più giovane e oggi è stato ospitato dalla ruota di Napoli, dove di recente era stato centenario, ma su cui al momento mancava da appena 10 estrazioni. Napoli però è stata protagonista dell'evento più importante sul tabellone analitico: la sua terzina sincrona 19-28-62 era quella che mancava da più tempo per estratto e si è sfaldata addirittura con l'ambo 19-28! Si è sfaldata anche la cinquina sincrona top del tabellone, con il ritorno del 75 Nazionale dopo 20 estrazioni.
I due numeri più in ritardo della serata li ha dati entrambi Torino: l'8 e il 50 occupavano il 4° e 5° posto in classifica rispettivamente con 61 e 56 turni di assenza. Dal punto di vista dei gruppi omogenei, super cinquina sortita su Roma: si nota il terno secco simmetrico 17-47-77, in aggiunta all'ambo vertibile 17-71 e all'ambo radicale 77-79! Davvero una bella combinazione che potrebbe aver premiato molti giocatori statistici/ciclometrici. Non ci sono stati ambi di somma 90, né ambi bimillenari.
Infine, la combinazione vincente del Simbolotto, abbinato questo mese alle giocate fatte sulla ruota di Milano: 11 (Topi) - 32 (Disco) - 25 (Natale) - 20 (Festa) - 29 (Diamante). Appuntamento a giovedì sera, sempre più in attesa che si muova qualcosa dell'immbobile (da tropppo tempo...) zona alta della classifica della ruota Nazionale!


Trovati 1318 record