Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it
Trovati 1318 record
 
08/06/2021
La Nazionale si è sbloccata col 20
che si è fermato al ritardo di 99...
Doveva succedere che i ritardatari della Nazionale dessero segnali di vita; è successo con il ritorno del 20, che aspirava a diventare il terzo centenario della ruota tricolore ed invece si è fermato proprio a 99 estrazioni! Il 66 invece non è uscito, ma pensare che sulla Nazionale sono spuntati i due gemelli "precedenti", vale a dire il 44 e il 55...
Il 66 però è uscito su due ruote: sa di beffa l'ennesima comparsa sull'altra ruota centenaria, Firenze, dove si era già visto anche nel martedì precedente, mentre è stato ottimo il 66 di Venezia, dove mancava da 50 estrazioni e soprattutto faceva parte della terzina sincrona top del tabellone analitico, con 50 turni di assenza. Su Venezia è uscito anche l'ambo 66-20 (se fosse arrivato sulla Nazionale ci sarebbero stati "botti"...) e le ruote in questione hanno anche ripetuto l'ambo 20-44.
È uscito anche un altro capolista di ruota: dopo 86 concorsi è tornato il 34 di Napoli, di nuovo nella prima posizione. Non male anche il 19 di Palermo, che faceva parte della coppia sincrona più in alto sulla ruota siciliana, con 58 turni di ritardo.
Il 24 - in forte ritardo su Tutte - a Firenze ha preferito Torino, ruota su cui mancava da 23 estrazioni e dove era in difetto di sortite. Il grande assente della serata è stato il 90, con la beffa dell'ennesimo 89 (ancora con ambo 48-89), il terzo nelle ultime 4 estrazioni sortito sulla ruota di Milano, la ruota dove il 90 è più atteso, ora con 61 estrazioni di ritardo. Cabalisticamente parlando meritano una citazione Roma, con il bel terno 6-7-17, e il 6 - numeretto del mese - sortito anche su Bari, il che potrebbe aver agevolato le vincite cabalistiche.


 
05/06/2021
Una delle più brutte e anomale
estrazioni nella storia del Lotto!

Lo sappiamo di aver usato termini forti nel titolo, ma ciò che è accaduto stasera è davvero qualcosa di "osceno" dal punto di vista statistico, che probabilmente non era mai successo prima nella storia del Lotto del dopoguerra. Da tempo segnaliamo come in generale stiano uscendo pochissimi numeri ritardatari, su tutte le ruote, e non solo tra i primissimi in classifica; stasera il Lotto si è superato: basta guardare il tabellone analitico per notare come nell'ultima estrazione non è uscito neppure un numero dei primi 97 ritardatari!
Sì, avete letto bene: nessuno dei primi 97, tanto che i numeri più in ritardo tra gli estratti sono stati il 4 di Milano e il 28 di Genova che mancavano da appena 37 estrazioni! E, lo ribadiamo, è un fenomeno che si sta ripetendo con una frequenza anomala e a sfregio di ogni media statistica...
Ma non è finita qui! Il Lotto stasera non ha dato il 90 e nessuno dei tre centenari su nessuna ruota! Il 66, il 24 e il 22 non si sono infatti visti da nessuna parte, con la Nazionale che ha sfiorato il suo supercentenario, tirando fuori il 67. E continua anche l'incredibile blackout dei primi 4 ritardatari della ruota tricolore, tutti insieme "ben nascosti" appassionatamente...
E allora magari ci saranno stati degli ambi con i numeretti, che generano almeno le vincite cabalistiche? Macché, nemmeno un ambo di numeretti, con il 6 uscito su tre ruote e appena 5 numeretti sull'intero quadro estrazionale! Tra questi il più importante è stato il 2 della Nazionale, che ha sfaldato l'importante quartina sincrona top dopo 28 estrazioni di assenza.


 
03/06/2021
La tripletta del 90: Palermo,
Roma e Torino. Spariti 66 e 24

Si è preso due turni di riposo assoluto... e poi si è scatenato: stiamo parlando del 90, uscito su tre ruote, consecutive sul quadro estrazionale: Palermo, Roma e Torino. Sulle prime due era uscito di recente, a maggio, e non era molto atteso; più interessante il 90 di Torino, dove mancava da 20 estrazioni. Ma interessantissimi sulla ruota piemontese sono stati gli abbinamenti, soprattutto la terzina 4-40-80, numeri che uniti al 90 potrebbero aver regalato vincite importanti, almeno su Tutte.
Il miglior ambo con il 90 di Palermo è stato col 7, ma su Roma è uscito un ambo ultraritardatario: il 90-32 mancava infatti nella capitale da ben 2.706 estrazioni, ossia dal 16 aprile 2003. Da segnalare che l'ambo 90-32 è uscito anche su Palermo. E Milano, la ruota su cui il 90 è più atteso per via del suo ritardo, per la seconda volta di fila ha tirato fuori l'89...
Se il 90 ha brillato, i ritardatari - ancora una volta - hanno profondamente deluso: i due centenari 66 e 24 non sono usciti su nessuna delle 11 ruote (Firenze si è fermata al 23...) e intanto il 22 della Nazionale è arrivato a quota 100, nell'immobilismo della ruota tricolore che sta diventando sempre più anomalo.
Ma non sono usciti neppure i ritardatari di "seconda linea", tanto che il numero più in alto sul tabellone analitico è stato il 51 di Napoli, che mancava da appena 66 estrazioni.
Chiudiamo con la seconda combinazione vincente del Simbolotto abbinato a giugno alle giocate fatte sulla ruota di Napoli: 42 (Caffé) - 34 (Testa) - 17 (Sfortuna) - 13 (Rana) - 38 (Pigna). Appuntamento a sabato 5 giugno: i centenari ora sono tre, con il 20 della Nazionale a quota 98 estrazioni.... sta diventando davvero troppo!


 
01/06/2021
Giugno parte col 66 su Firenze
e con Milano che dà 1 e 89...

Milano è la ruota su cui - nettamente - il 90 fa registrare il ritardo più alto; Milano stasera ci è andato molto vicino al numero "da paura", avendo tirato fuori i suoi due numeri laterali, ossia l'1 e l'89, che per giunta costituiscono anche un ambo di somma 90. Anche Napoli ha dato un ambo di somma 90, in questo caso formato dal 13 e dal 77.
La prima estrazione di giugno, però, non ha sbloccato la "siccità" di ritardatari: anche stasera il numero più in alto sul tabellone analitico è stato un numero abbastanza anonimo, ossia l'88 di Palermo che mancava da 66 estrazioni. Da evidenziare, però, il terno gemello che ha saputo dare la ruota siciliana, formato da 22-77-88.
Il 66, super centenario della Nazionale, è uscito sulla ruota di Firenze, dove mancava da appena 13 estrazioni; buoni però - almeno per le vincite su Tutte - gli ambi secchi 66-67 (consecutivo) e 66-36 (simmetrico). Firenze che a sua volta resta una ruota centenario, per la presenza del 24, che però non si è visto su nessuna ruota, per la sesta estrazione consecutiva! Così come, per la seconda volta di fila, non si è visto il 90.
La Nazionale è rimasta ancora impallata sui suoi super 4 ritardatari, ma ha tirato fuori il 48, che mancava da 59 turni ma che soprattutto è stato protagonista dell'ambo 3-48, tornato sulla ruota tricolore dopo 2.231 estrazioni (mancava dal 16 gennaio 2007).
Chiudiamo con la prima combinazione vincente del Simbolotto abbinato a giugno alle giocate fatte sulla ruota di Napoli: 9 (Culla) - 39 (Forbici) - 38 (Pigna) - 19 (Risata ) - 16 (Naso). Prossima estrazione giovedì 3 giugno: chissà che dopo la festa della Repubblica di domani, la Nazionale non decida di sbloccarsi...


 
29/05/2021
Il Lotto trattiene tutti i ritardatari
Firenze e Torino: terno 35-73-86!

Dopo 7 estrazioni di fila in cui aveva timbrato il cartellino, stavolta il 90 si è concesso un turno di riposo. E ci può stare. Ciò che è davvero statisticamente anomalo è la penuria di uscite di numeri ritardatari. E non ci riferiamo tanto e solo ai ritardatari maggiori, ma anche a quelli di seconda linea. Anche stasera è uscito un solo numero con ritardo superiore alle 50 estrazioni, precisamente il 3 di Genova che mancava da 52 turni. Analizzato da altra ottica, il 3 di Genova è stato l'unico uscito dei primi 60 ritardatari su ruota del tabellone analitico! E giovedì scorso ne era uscito soltanto uno dei primi 50 in classifica (il 7 di Bari...) e nell'estrazione ancora prima soltanto uno dei primi 58 ritardatari....comincia ad essere troppo!
In tutto ciò succede anche che i due centenari, il 66 e il 24, stasera non sono stati estratti su nessuna delle 11 ruote, succede che escono ben 7 numeri su ruota che già erano stati estratti giovedì scorso e succede anche che sulle ruote di Firenze e Torino si è ripetuto lo stesso terno 35-73-86! E allora vincere con questo Lotto diventa molto difficile. E, volenti o nolenti, induce inevitabilmente ai soliti sospetti...
Per il resto, da evidenziare solo il terno gemello 33-77-88 di Milano e l'ambo 55-77 di Roma, i due laterali del 66. E da sottolineare anche come Bari per la seconda estrazione di fila sia stata la ruota che ha dato l'unico ambo di somma 90: dopo il 3-87 di giovedì, stavolta è uscito il 37-53.
Chiudiamo con l'ultima combinazione vincente del Simbolotto abbinato alle giocate fatte sulla ruota di Milano: 3 (Gatta) - 27 (Scala) - 30 (Cacio) - 35 (Uccello) - 32 (Disco). Dalla prossima estrazione, quella dell'1 maggio, il Simbolotto sarà abbinato alle giocate fatte sulla ruota di Napoli. Sperando che maggio ponga da subito fine a tutte queste anomalie sui ritardatari...


Trovati 1318 record