Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it
Trovati 1315 record
Pagina
1
 
20/04/2024
Venezia a un passo... uscito 49!
Quaterna in cadenza 2 su Bari

Poteva essere il sabato giusto, ma Venezia ha fatto un passo di troppo: un passo fatidico perché anziché il 48 ha fatto uscire il 49, che mancava da 28 estrazioni ed ha vanificato il tutto. Il 48 è uscito di nuovo su una ruota del nord, la solita ruota, ossia Milano, dove aveva un'assenza di appena 4 estrazioni. Peggio ha fatto l'89, centenario di Torino, che non si è visto su nessuna ruota, così come il 90.
Ma è di nuovo inquietante notare cosa stia accadendo con i ritardatari: basta dare un'occhiata al tabellone analitico per notare l'assenza totale dei ritardatari principali delle 11 ruote, tanto che il numero più in alto è stato il 37 di Napoli, con appena 57 turni di assenza. Un "fenomeno" che si ripete da tempo e che da tempo il BussoLotto prova a far notare...
Su Bari è uscita una quaterna in cadenza 2, precisamente la 12-22-62-82... e Bari non dava una quaterna in cadenza 2 addirittura da un secolo e mezzo! Era precisamente l'1 luglio 1877, oltre 10.000 estrazioni fa, quando sul comparto pugliese uscirono 52-62-72-82.
Due gli ambi di somma 90: l'8-82 su Bari e il 22-68 sulla Nazionale. E sulla ruota tricolore si è ripetuto l'ambo 6-22, già uscito anche giovedì scorso. Curioso il fatto che non si sia ripetuto neppure un numero rispetto all'estrazione di ieri.
Chiudiamo con la combinazione vincente del Simbolotto abbinato ad aprile alle giocate fatte su Genova: 27 (Scala) - 31 (Anguria) - 15 (Ragazzo) - 32 (Disco) - 4 (Maiale).
E così sono passati due terzi del mese, senza che ci siano state estrazioni particolarmente brillanti: speriamo che da martedì prossimo il Lotto cambi marcia, perché quella attuale è troppo bassa... a livello di vincite!


 
19/04/2024
La Nazionale sforna l'ambo 65-30
cioè i suoi primi due ritardatari

La notizia è che stasera il 90 non è uscito su Firenze... di contro è uscito sulla ruota precedente e su quella successiva, ossia Cagliari e Genova. E su entrambe aveva un ritardo basso: sulla ruota sarda mancava da 10 estrazioni, mentre su Genova era uscito sabato scorso. Su Cagliari è arrivato l'ambo popolare 90-1, quell'ambo che ieri era già uscito su Milano. C'è di fatto che il 90 continua ad uscire sempre sulle stesse ruote, quando ce ne sono la bellezza di altre quattro dove manca da più di 20 estrazioni e che invece non riescono ad ospitarlo...
Sempre su Cagliari è uscito anche l'ambo di numeretti 1-3 che ha trovato posto anche sulla ruota simmetrica di Torino. I numeretti hanno vinto anche a Firenze con la coppia 5-9.
Ma il vero evento statistico della serata è stato quella della ruota Nazionale, dove sono usciti i primi due in classifica: il 65 comandava con 73 estrazioni ed il 30 era al secondo posto con 68 turni! Purtroppo erano ritardatari "giovani" e quindi non tanto seguiti.
Il 48 centenario di Venezia stasera non si è visto su nessuna ruota (non sono usciti neppure i suoi due laterali...), mentre l'89 centenario di Torino ha trovato posto a Bari, dove mancava da 19 estrazioni e - come e con il 5 - ha dato l'ambo nella terzina simmetica top di ruota. Il 29 è uscito sulle tre ruote che vengono estratte per prime (Milano, Napoli e Roma) e su Napoli l'ambo 19-29 è uscito per la seconda estrazione consecutiva!
Chiudiamo con la combinazione vincente del Simbolotto abbinato ad aprile alle giocate fatte su Genova: 2 (Mela) - 20 (Festa) - 25 (Natale) - 12 (Soldato) - 19 (Risata).
Appuntamento a domani, sabato 20 aprile: il 90 esce tanto, ma sempre sulle stesse ruote; probabilmente si tornerà presto alla normalità. E poi ci sono i due centenari che hanno da tempo battuto il loro record precedente: se il Lotto ne desse uno non sarebbe male...


 
18/04/2024
Il 90 di Firenze sta diventando
una barzelletta. Che non fa ridere...

Ormai ne stiamo vedendo di tutti i colori, ma per spiegare ciò che sta accadendo con il 90 di Firenze bisognerebbe davvero rivolgersi al "soprannaturale". Il 90 continua ad uscire sulla ruota toscana: lo ha fatto anche stasera, per la 4ª volta nelle ultime 5 estrazioni e per la 6ª volta negli ultimi 13 concorsi! Ogni commento a riguardo è superfluo, ma solo per la cronaca facciamo notare che l'ambo 90-19 su Firenze era uscito anche una settimana fa, con il 90 nella stessa posizione...
Un 90 che è uscito anche su Milano, dove a sua volta si era visto sabato scorso. Ottimi gli abbinamenti, con l'1, con l'11 e con l'88, numeri cabalisticamente molto interessanti. E anche con l'83 che era il vice capolista del comparto milanese, con 77 estrazioni, risultato anche il numero più in ritardo tra i sorteggiati di oggi.
Parliamo dei centenari: anche lì ripetizioni a go-go, ma fuori ruota. Il 48 ad esempio è uscito di nuovo su Roma come venerdì scorso. E l'89 ha ancora sbagliato ruota centenaria ed ha scelto Venezia (la ruota del 48) dove il ritardo era di appena 3 estrazioni. Molto più interessante invece è stato l'89 della Nazionale, che mancava da 41 concorsi e che si è fatto accompagnare da buonissimi abbinamenti.
Ne volete un'altra? Bari! Ha cominciato a recuperare l'ex supercentenario 78: aveva fatto il bis venerdì scordo ed è uscito anche stasera, abbastanza "normale" dal punto di vista statistico. Ma sempre Bari ha ridato l'ambo consecutivo 13-14 già fatto uscire sabato scorso... e questo di "normale" ha molto meno!
Su Bari e Genova si è ripetuto l'ambo 13-39, mentre tre ruote hanno generato un ambo di somma 90: Cagliari con 3-87, Palermo con 40-50 e Torino con 44-46.
Chiudiamo con la combinazione vincente del Simbolotto abbinato ad aprile alle giocate fatte su Genova: 28 (Ombrello) - 21 (Lupo) - 43 (Funghi) - 25 (Natale) - 17 (Sfortuna).
Appuntamento a domani, venerdì 19 aprile: si spera che questo Lotto si rimetta in riga dal punto di vista statistico, perché certe "barzellette" come quella del 90 di Firenze non solo non fanno ridere, ma irritano e scoraggiano i giocatori. A buon intenditor...


 
16/04/2024
Estrazione statisticamente nulla
48, 89 e 90 spariti del tutto

Possiamo dire che stasera è successo poco, quasi nulla. Nulla, in particolare, si è visto sul fronte dei tre numeri più giocati: il 48 di Venezia, l'89 di Torino e il fatidico 90 non si sono presentati su nessuna delle 11 ruote. E non si sono visti neanche gli altri capilista di ruota, tanto che il numero più in alto sul tabellone analitico è stato il 72 di Torino che mancava da 75 estrazioni.
Continua a recuperare invece il 16: l'ex centenario di Cagliari è uscito per la terza volta nelle ultime 6 estrazioni. Su tutto il quadro estrazionale è stato sorteggiato un solo numeretto, precisamente il 4 sulla ruota di Napoli, con ambo radicale 4-49, mentre c'è da segnalare la coppia radicale 77-79 di Milano perchè faceva parte della top ten dei ritardatari meneghini. Non ci sono stati ambi di somma 90, mentre l'unico ambo ripetuto è stato il 39-42 su Cagliari e Venezia. Per il resto, buio pesto... e allora chiudiamo con la combinazione vincente del Simbolotto abbinato ad aprile alle giocate fatte su Genova: 10 (Fagioli) - 14 (Baule) - 28 (Ombrello) - 18 (Cerino) - 15 (Ragazzo).
Appuntamento tra due giorni, a giovedì 18 aprile: di recente si è visto davvero poco, anche su tutte le ruote, l'89 centenario di Torino e protagonista della coppia sincrona top su Cagliari: occhio...


 
13/04/2024
Il 90 esce su 4 ruote "recenti"
e per la 3" volta di fila su Firenze!

Ieri sera era toccato al 48 uscire su 4 ruote diverse; stasera l'impresa è riuscita al 90, che però in realtà con questo exploit ha fatto indispettire, più che esultare. Per un motivo molto evidente: il 90 è uscito su 4 ruote dove era già uscito da pochissimo tempo. Clamoroso poi quello che sta succedendo col 90 sulla ruota di Firenze: stasera è uscito lì per la terza estrazione di fila e si tratta anche della 5" uscita nelle ultime 11 estrazioni. Le probabilità matematiche che si verifichi un evento del genere sono bassissime... eppure al Lotto accade anche questo.
Gli altri 90 sono stati quelli di Genova (ritardo 8 estrazioni), di Milano (ritardo 7 estrazioni) e Palermo (ritardo 5 estrazioni). E ad onor del vero stasera non si vedono abbinamenti interessanti per il 90 su nessuna delle 4 ruote, magari utili almeno per le vincite su Tutte. Da segnalare l'ambo 90-67 uscito su Milano e Genova, le prime due ruote estratte al nord.
Sul fronte dei ritardatari, ancora un black-out assoluto tanto che i due numeri più in alto sul tabellone analitico sono stati il 9 di Venezia e il 15 di Firenze che mancavano da appena 51 concorsi. Nessun capolista, mentre i due centenari - 48 e 89 - non si sono visti su nessuna ruota.
Tre gli ambi di somma 90, ossia il 36-54 di Bari, il 23-67 di Genova e il 9-81 di Venezia. I numeretti hanno vinto su Cagliari con l'ambo 6-7.
Chiudiamo con la combinazione vincente del Simbolotto abbinato ad aprile alle giocate fatte su Genova: 33 (Elica) - 25 (Natale) - 27 (Scala) - 15 (Ragazzo) - 10 (Fagioli).
Si riparte martedì 16 aprile: seconda metà del mese, con la speranza che il 90 centri le 4 ruote dove manca da più tempo, ossia Bari, Roma, Torino e Venezia, anziché uscire sempre sugli stessi comparti... perché siamo quasi all'Anti-Statistica!


Trovati 1315 record
Pagina
1