|
26/04/2023 Il 38 Venezia si è fermato a 99
Il 17 Cagliari resta l'«unico»... Estrazione spostata (di un giorno), estrazione poco fortunata. Il 17, centenario di Cagliari, ha scelto la ruota di Milano, dove aveva un buon ritardo di 38 estrazioni. Buoni gli abbinamenti, soprattutto col 13 e il 23, oltre che con l'1, che però era già uscto anche sabato scorso.
Ma se parliamo di 38, proprio questo numero era il candidato a diventare un nuovo centenario, avendo 99 estrazioni di ritardo su Venezia; non ce l'ha fatta, perché è uscito proprio stasera, ad un passo dal traguardo, sicché il centenario sardo resta l'unico in attività.
È stata un'altra ottima estrazione per i numeretti: Firenze, Torino e Nazionale hanno sfornato un ambo del gruppo monocifrico, mentre Roma è arrivato addirittura al terno, con i numeri 1-5-6 (ricordiamo che nell'estrazione precedente Milano aveva dato il terno 1-5-7). E il grande protagonista della serata è stato proprio il numeretto 7, sortito su ben 4 ruote, con ambo ripetuto 7-60 su Cagliari e Firenze.
Sempre a proposito di numeretti, va evidenziata l'ennesima uscita dell'8, famoso ex centenario di Napoli, che ormai ha recuperato ed è quasi in piena media regolare di sortite. L'8 è uscito anche su Genova, altra ruota dove di recente era stato centenario, con ambo radicale 8-89.
Due gli ambi di somma 90, ossia il 23-67 di Milano e il 38-52 di Venezia, proprio quello coincidente con l'uscita del capolista lagunare. Bis immediato per l'ambo 26-46 sortita su Cagliari già sabato scorso.
Chiudiamo con la combinazione vincente del Simbolotto abbinato ad aprile alle giocate fatte su Genova: 36 (Nacchere) - 43 (Funghi) - 22 (Balestra) - 44 (Prigione) - 38 (Pigna). Attenzione: domani sera c'è già un'altra estrazione, quella classica del giovedì... sperando che sia più fortunata!
|