Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it
Trovati 925 record
Pagina
3
 
28/12/2021
Boom del 9 di Venezia, uscito
in 4" posiz. dopo 667 estrazioni!

Il 90 sta di nuovo prendendo il "vizietto" di uscire sempre sulle stesse ruote. E dopo la sortita su Firenze di ieri, stasera ha scelto la ruota di Napoli, dove aveva un ritardo di appena 3 estrazioni (era già uscito il 18 dicembre). Tra gli abbinamenti spicca l'ambo in figura 90-36, ma niente male - almeno per le vincite su Tutte - anche il 90-29.
E Torino, la ruota dove il 90 è più atteso dall'alto del suo ritardo, si è fermato all'89, il numero precedente, che però proprio sulla ruota piemontese aveva un ritardo molto elevato: 80 estrazioni che gli valevano il quarto posto in classifica, alle spalle del trio degli "zerati", e gli sono valsi il titolo di numero più in ritardo della serata.
Ma stasera si è verificato un evento statistico di immensa portata, che non tutti hanno notato, ma a cui avevamo dedicato un'analisi statistica proprio qui, sul sito "Il BussoLotto": è uscito il numero che in assoluto mancava da più tempo in una determinata posizione. Tale numero era il 9 di Venezia che come 4° estratto mancava addirittura da 667 estrazioni!
Stasera è uscito anche un capolista di ruota, giovane: parliamo del 64 che guidava Genova con 71 estrazioni di assenza, ma ci piace evidenziare anche il 13 di Roma, che faceva parte della terzina sincrona più in alto sul tabellone analitico, con 36 concorsi di ritardo. I due centenari 70 e 8 non si sono visti su nessuna ruota, mentre due sono stati gli ambi di somma 90, ossia il 24-66 su Palermo e il 13-77 su Roma.
Chiudiamo con la combinazione vincente del Simbolotto, collegato ancora per la penultima volta alle giocate fatte su Venezia: 13 (Rana) - 3 (Gatta) - 18 (Cerino) - 11 (Topi) - 1 (Italia). Appuntamento a giovedì sera: sarà l'ultima estrazione del 2021, sarà un'estrazione tutta da vivere...





 
27/12/2021
Dopo il 45, Cagliari tira subito
fuori l'88! E il 90 sceglie Firenze

Cagliari scatenata sul fronte dei ritardatari. Nell'ultima estrazione la ruota sarda aveva regalato il suo splendido centenario 45, che mancava da 128 estrazioni. E così il capolista della ruota sarda era diventato l'88, tra l'altro il primo dei non centenari, con ben 93 turni di assenza: ebbene, stasera è uscito proprio lui, il grande gemello 88 di Cagliari. Non eccezionali gli abbinamenti, per cui questo ritardatario non dovrebbe essere stato foriero di ottime vincite, così come aveva fatto il più gettonato 45.
Probabilmente si è vinto di più su Firenze, grazie all'uscita del 90: sebbene la ruota toscana non fosse proprio tra le più attese per il numero "da paura" (che mancava da solo 7 estrazioni), quell'ambo 90-1 potrebbe aver premiato diverse giocate cabalistiche, soprattutto su "Tutte".
I due centenari non ce l'hanno fatta: l'8 di Napoli non si è visto su nessuna delle 11 ruote, mentre il 70 di Torino ha sbagliato ruota e scelto proprio Napoli, dove era già uscito nella penultima estrazione. Non ci sono stati ambi ripetuti, né ambi di somma 90, in un'estrazione che complessivamente non si può considerare granché positiva.
Chiudiamo con la combinazione vincente del Simbolotto, collegato ancora per poche estrazioni alle giocate fatte sulla ruota di Venezia: 1 (Italia) - 16 (Naso) - 17 (Sfortuna) - 7 (Vaso) - 14 (Bauke). E attenzione perché quella di stasera è stata l'estrazione spostata di qualche giorno che si sarebbe dovuta tenere sabato 25 dicembre. Domani quindi si rigioca, con la classica estrazione del martedì... che speriamo sia più fortunata!





 
23/12/2021
Grande: l'estrazione di Natale
ha regalato il 45 top di Cagliari!

I detrattori dei ritardatari sono serviti: in una settimana, proprio quella che precedeva il Natale, il Lotto è stato perfetto! Giovedì è arrivato il super 16 della ruota di Venezia e stasera è uscito l'altro, il nuovo centenario top che ne aveva preso il posto, ossia il 45 di Cagliari, tornato dopo 128 estrazioni. Ne siamo doppiamente felici anche perché sui nostri servizi telefonici avevamo indicato proprio a 128 il ritardo perfetto per giocare il 45 sardo e lo abbiamo vinto a colpo, per giunta con l'ambo 45-58! Permetteteci di dirlo: è stato davvero un capolavoro statistico...
Degli altri abbinamenti, ottimo anche l'89 che faceva parte della terzina sincrona top della ruota sarda, generando anche un ambo 45-89 che è "ambetto" del 45-90, e se fosse uscito quell'ambo il Lotto sarebbe stato letteralmente sbancato!
Degli altri centenari, il 70 è andato al nord, ma non su Torino, bensì su Genova, dove comunque aveva un ottimo ritardo di 61 turni, all'interno della coppia sincrona top della ruota ligure. 70 che è uscito anche su Firenze, insieme all'80, due degli zerati attesissimi sulla ruota di Torino. L'8 di Napoli invece non è arrivato su nessuna ruota, così come stasera non si è visto il fatidico 90, né alcun ambo di somma 90.





 
21/12/2021
Il 90 sceglie Bari e Nazionale
con i numeri della Cinquantina

Dopo il 16 su Venezia, ecco il 16 sulla Nazionale. Ma la vera notizia dalla ruota tricolore è un'altra: lì è uscito il fatidico 90, dopo 40 estrazioni di assenza. Peccato: se l'ambo 90-16 fosse uscito sabato scorso avrebbe sicuramente sbancato il Lotto; ora - essendo già uscito il 16 - le giocate su questo ambo si erano inevitabilmente ridotte. Il 90 tricolore si è fatto accompagnare da due numeri della Cinquantina, ossia il 50 e il 51. Ma il 90 - sempre con la Cinquantina - è uscito anche sulla ruota di Bari, dove aveva un'assenza di 12 estrazioni; in questo caso i numeri della Cinquantina sono stati addirittura tre, ossia 52, 53 e 55!
Serata buia invece per i ritardatari: non è uscito nessun capolista e il numero più in alto sul tabellone analitico è stato il 65 di Cagliari, che aveva un ritardo di "appena" 76 estrazioni. Il 45 centenario di Cagliari e l'8 centenario di Napoli non si sono visti su nessuna delle 11 ruote, mentre il 70 - centenario di Torino - ha sbagliato ruota, andando proprio su Napoli, dove comunque aveva un discreto ritardo di 42 estrazioni e faceva parte della coppia sincrona top partenopea.
Singolare Palermo, che nei primi quattro estratti ha incolonnato due ambi vertibili di fila, ossia 81-18 e 78-87! Due anche gli ambi di somma 90, precisamente il 37-53 su Milano e il 31-59 su Venezia. Non ci sono stati ambi ripetuti e su 55 numeri estratti è uscito un solo numeretto, il 5, sulle ruote di Firenze e Genova.
Chiudiamo con la combinazione vincente del Simbolotto, collegato a dicembre proprio alle giocate fatte sulla ruota di Venezia centenaria: 26 (Elmo) - 40 (Quadro) - 30 (Cacio) - 44 (Prigione) - 32 (Disco). E appuntamento a giovedì sera: sarà l'ultima estrazione prima del Natale, speriamo che sotto l'albero arrivi qualcosa di ricco...





 
18/12/2021
Boom Venezia: dopo il 61, uscito
il 16 centenario a 158 estrazioni!

Era chiaramente nell'aria e non a caso gli avevamo dedicato il nostro editoriale, che potete ancora leggere in home-page: dopo 158 estrazioni, dopo un anno dalla sua ultima uscita, finalmente è arrivato il 16 di Venezia! È uscito in 3" posizione, una posizione top, dove il ritardo specifico era di 318 estrazioni, il che ha determinato moltissime vincite anche come estratto determinato. Non è uscito con abbinamenti particolarmente entusiasmanti, però va detto che il 56 faceva parte della coppia sicrona top della ruota lagunare (con ritardo di 38 turni) e che l'ambo 16-74 è un ambo di somma 90. Ricordiamo, per chiudere il discorso, che il 16 è rimasto in vetta a Venezia per 101 estrazioni di fila, che rappresenta il nuovo record per tale tipo di ritardo per la ruota lagunare.
Stasera si è rivisto anche il 90: ha scelto Napoli, dove mancava da 24 estrazioni, ossia da quando uscì col famoso ambo 9-90 e con il 32, che lo ha accompagnato anche stasera; e anche questa volta si è abbinato ad un numeretto - precisamente il 6 - mentre gli altri abbinamenti non sono brillanti in termini di possibili vincite.
Napoli non ha dato il suo centenario 8, che invece è finito sulla Nazionale, con l'ambo di numeretti 8-5. Gli altri due centenari, il 70 di Torino e il 45 di Cagliari, non si sono visti su nessuna ruota.
Oltre al già ricordato 16-74 di Venezia, ci sono stati altri due ambi di somma 90, proprio sulle due ruote dove il numero "da paura" è molto atteso: 27-63 su Torino, per giunta ambo della stessa figura del 90, ma anche il 34-56 su Cagliari, con il 56 che è stato il grande protagonista della serata, essendo uscito su ben 4 ruote. Su Torino registriamo un evento statistico importantissimo: è uscito l'ambo che in assoluto mancava da più tempo sul comparto piemontese, il 27-78, tornato dopo un ritardo di 3.367 estrazioni (mancava dal 29 ottobre 1997!).





Trovati 925 record
Pagina
3