Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it
Trovati 1320 record
 
11/07/2017
Riscatto ritardatari: 21 su Roma e 54 centenario su Palermo!
Stavolta bisogna dirlo: anche senza il 21 di Bari e il 90... è stata una grande estrazione! Basti pensare che sono usciti ben 5 numeri dei primi 11 della classifica assoluta dei ritardatari, per un tabellone analitico che merita di essere ammirato (qui).Vediamoli questi ritardatari, partendo dal centenario, il "giovane" 54 di Palermo uscito dopo 108 estrazioni. E con che abbinamenti! Insieme al centenario, infatti, è saltato fuori anche il 17 che occupava la terza posizione della ruota siciliana con 84 concorsi di assenza. Non solo: si è andati vicini ad un botto clamoroso, perché invece dell'82 (l'altro centenario) la ruota siciliana ha tirato fuori l'81, regalando quindi un ambetto con i due centenari, che oltretutto sono usciti in ambo secco (proprio 54-82), ma su Genova.
Ancora una volta è venuto fuori anche il primo dei non centenari: era il 12, vice capolista di Genova, con 94 estrazioni di assenza, così come è uscito il 78, che era il capolista di Torino con 86 estrazioni (si è accoppiato al 14, vale a dire all'ex capolista piemontese sortito poche estrazioni prima).
Ma veniamo al 21, perché stavolta è stato protagonista, uscendo su tre ruote! La più importante è stata Roma, dove era capolista con 88 estrazioni di assenza... e si è abbinato proprio all'88, che insieme al simmetrico 51 hanno determinato gli ambi più significativi. Il 21 è uscito di nuovo anche sulla Nazionale, dove il suo ritardo era di appena 3 turni, e su Venezia, ruota su cui mancava da 16 estrazioni.
Niente Bari, dove però sono usciti il 76, che faceva parte della coppia sincrona più "alta" della ruota pugliese, ed il 73, che invece era protagonista della terzina sincrona top. Tornando a Torino, oltre al capolista 78, la ruota piemontese ha sfornato anche l'unico ambo bimillenario della serata, quel 18-59 che non si vedeva da 2-187 estrazioni.














 
08/07/2017
Il 21 è sceso troppo, finendo di nuovo a Palermo. Scomparso il 90
Il 21 è andato al Sud, ma ancora una volta sulla ruota sbagliata: niente da fare su Bari, dove ora manca da 195 estrazioni, mentre è uscito su Palermo, ruota su cui aveva un ritardo di appena 9 estrazioni. Palermo che ha sfiorato di nuovo un suo centenario: dopo il 32 di giovedì scorso, stavolta è uscito il 55 (che a sua volta si era visto sempre giovedì scorso), ad un passo quindi da quel 54 che invece manca da 108 turni.
E la beffa è stata che un capolista è uscito, precisamente il primo dei non centenari: parliamo dell'81 di Firenze, tornato dopo 91 estrazioni. Firenze ha anche ospitato l'evento più importante sul tabellone analitico: il 64 ha infatti sfaldato la terzina sincrona più in ritardo in assoluto, che si è "rotta" dopo 46 estrazioni.
In generale, purtroppo, si è trattato però di un'altra estrazione negativa, aggravata dalla totale assenza del 90, che nell'ultimo mese e mezzo è uscito davvero con il contagocce, soltanto tre volte, di cui due sulla ruota di Napoli. E anche molti degli altri centenari, come il 21, hanno "sbagliato ruota", in particolare il 68 ed il 76 che si sono "scambiati" i ruoli: il primo è uscito su Cagliari, dove è centenario il 76, che invece ha trovato spazio proprio sulla ruota di Genova.
L'ambo 31-68 di Cagliari, per giunta, si è ripetuto per la seconda volta di fila, mentre il 18-27 di Palermo - ambo in figura - è stato l'unico ambo bimillenario, tornando dopo un'assenza di 2.175 estrazioni. Numeretti in scarsa frequenza, ma un ambo l'hanno messo comunque a segno con la coppia 3-6 su Venezia. Purtroppo tutto quanto raccontato è troppo poco per salvare la serata...














 
06/07/2017
Brava Palermo! Ha tirato fuori il 32, il primo dei suoi tre centenari
Il 21 di Bari non è uscito, ma stavolta sono usciti i suoi due "vice". Spieghiamoci meglio: è uscito il suo vice nella classifica dei ritardatari assoluti (32 Palermo) ed il suo vice nella classifica dei ritardatari di Bari (2). Partiamo dal 32 siciliano: il centenario da qualche estrazione "ronzava" sulle ruote del Sud; sabato infatti era uscito su Bari, martedì su Napoli e giovedì finalmente è arrivato sulla ruota giusta, quella di Palermo, dove era il primo dei tre centenari, con 125 estrazioni di assenza (nuovo record storico; non era mai andato oltre le 88 estrazioni). Il 32 inoltre è uscito in un'ottima posizione, la 3ª, dove il suo ritardo specifico era di ben 226 estrazioni. Ed è uscito con buonissimi abbinamenti, come il numeretto 4 e, soprattutto, il 55... formando quindi un ambetto con il 54, che era un altro dei centenari di Palermo, sfiorando un ambo secco che avrebbe sbancato la ruota di Palermo!
Dicevamo del 2 di Bari, tornato dopo 84 estrazioni, ma probabilmente ancora più importante è stata l'uscita del 14, capolista di Torino nonché primo dei non centenari, con 92 turni di assenza. Un 14 che si è abbinato al 76 (centenario di Cagliari) ed al 32 (centenario di Palermo), il mattatore della serata, unico ad uscire su tre ruote, ripetendo l'ambo 32-60 su Palermo e Torino. Due centenari si sono abbinati anche su Cagliari, il già ricordato 32 più il 68 (centenario di Genova).
Da notare il 53 di Venezia, famoso numero "maledetto", che sta evidentemente recuperando perché giovedì è uscito per la terza volta di fila! Niente male il terno di gemelli su Genova 11-22-33, non fosse altro perché formato proprio dai primi tre numeri del famoso gruppo cabalistico.
In tutto ciò note dolenti sui due numeri più giocati: sia il 21, sia il 90 non si sono visti su nessuna delle undici ruote, il che ridimensionerà inevitabilmente le vincite su "Tutte".
















 
04/07/2017
Nella seconda di luglio, nessun 21 e il 90 uscito di nuovo su Napoli...
Si sono invertiti i ruoli: nella prima estrazione del mese, di sabato scorso, il 90 non era uscito su nessuna ruota, mentre il 21 aveva scelto la Nazionale, dove era uscito molto di recente. Nella seconda estrazione di luglio, invece, il 21 non è uscito su nessuna ruota, mentre il 90 - beffardamente - è rispuntato laddove si era visto anche l'ultima volta, cioè su Napoli, appena due concorsi prima...
La cosa più grave, però, è la costante e clamorosa assenza dei numeri ritardatari: anche martedì sera non è uscito nessun centenario, nessun capolista e nessuno dei primi 4 ritardatari di tutte le 11 ruote! Il numero più in ritardo sul quadro estrazionale è stato un anonimo 72, che occupava il 5° posto nella classifica di Roma, con appena 57 estrazioni di assenza. Davvero incredibile!
E dei 7 numeri centenari (21,32,76,68,82 e 54) l'unico che si è fatto vedere - considerando tutte le ruote - è stato il 32, che dopo Bari è finito su Genova e Napoli, ma non su Palermo, la ruota del sud su cui ora manca da 125 estrazioni.
Mattatori della serata sono stati il 19 e l'89 sortiti su quattro ruote, senza mai incrociarsi; si sono incrociati però con il 44, sortito su tre ruote, e protagonista degli ambi ripetuti 19-44 su Bari-Firenze e 44-89 su Bari-Palermo. A proposito di ambi ripetuti, sono usciti per la seconda volta consecutiva il 50-53 su Venezia ed il 63-85 su Cagliari, con bis sulla medesima ruota!
Genova, invece, ha sfornato l'unico ambo bimillenario, quel 22-74 che mancava dal 30 marzo 2002, pari a 2.225 estrazioni. L'ambo che chiude un commento in cui avremmo voluto parlarvi di ben altro e che invece ha presentato il "solito Lotto" degli ultimi tempi...

















 
01/07/2017
Luglio si è aperto con il 21 sulla ruota Nazionale e senza alcun 90
L'ultimo numero sorteggiato sul quadro estrazionale è stato il 21, quinto estratto sulla ruota Nazionale, dove aveva un ritardo di appena 5 estrazioni. Difficile, perciò, che sia stato foriero di grandi vincite, in un'estrazione in cui non si è visto neppure il 90 e - purtroppo - nessuno degli 11 capilista di ruota (compresi quindi i centenari). Luglio, insomma, non si è aperto nel segno della riscossa statustica che tutti aspettiamo, anche se qualcosa di significativo è successo.
Bari, ad esempio, ha dato l'ambo 28-35, che erano rispettivamente il suo 5° e 6° ritardatario, con 51 e 50 estrazioni. Importante il fatto che il 28 era anche il numero più in ritardo su "Tutte", tornato dopo un'assenza di 9 estrazioni. Il numero più in ritardo tra i sortiti è stato l'85, vice capolista di Cagliari con 75 turni di assenza. Vice capolista, di Milano, era anche l'84, che si è unito al 24... e la cadenza 4 meneghina era proprio quella che aveva il maggior ritardo per ambo in assoluto, con 59 turni di ritardo (lo stesso che aveva proprio l'84). Da evidenziare anche il 17 di Genova, perché faceva parte (con il 18) della coppia sincrona in maggior ritardo della ruota ligure, sfaldatasi dopo 56 turni.
Si sono risvegliati i numeretti, grazie all'8, che però non è uscito sulle ruote "dovute" (cioè Nazionale e Roma dove è capolista), bensì su Palermo e Venezia, in entrambi i casi con un ambo annesso: 8-4 su Palermo e 8-3 sul comparto lagunare. E Palermo non ha dato nessuno dei suoi 3 centenari, con il 32 che ha sbagliato ruota, finendo al Sud, ma a Bari, che invece voleva, e reclama sempre più, un altro centenario, ben più preciso e ormai in zona caldissima...

















Trovati 1320 record