Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it

Torino: ora attenzione al recupero obbligato degli ex centenari 65 e 54...

Torino nell'ultimo mese è stata la grande ruota protagonista sui centenari. Qualche settimana fa il comparto piemontese era arrivato ad avere 5 centenari in ballo, record assoluto nella storia del Lotto per una sola ruota. La lista si è velocemente ridotta ed oggi ne sono rimasti solo due. Il primo dei cinque centenari ad uscire è stato il 65, il 15 dicembre scorso, dopo 106 estrazioni; un'uscita importantissima perché il 65 veniva già dal ritardo precedente che era stato di 132 concorsi. Dopo pochi giorni è uscito il 54 di Torino, a sua volta importantissimo perché mancava da 171 estrazioni ed era il leader assoluto della classifica.
Sabato sera, infine, il tris è stato completato dal 78 di Torino, uscito dopo 113 estrazioni, che ha rappresentato un altro evento storico: mai nessuna coppia sincrona, su singola ruota, aveva superato le 111 estrazioni di assenza e quindi si tratta di nuovo record per questo tipo di formazione. Il dato curioso dei tre centenari sinora sortiti è che tutti e tre sono tornati in 2" posizione.
Ora Torino presenta due centenari, ossia il 50 (nuovo leader) ed il "residuo" 41. Ma forse vale la pena guardarsi indietro perché c'è un dato che riguarda il 54 ed il 65 che merita altrettanta e forse più attenzione: i due ex centenari, infatti, sono usciti solo 2 volte a testa nelle ultime 180 estrazioni. Ecco la tabella di Torino aggiornata al 5 gennaio 2018:



La media matematica vorrebbe che un numero, in 180 estrazioni, sortisca 10 volte e quindi è evidente quanto lo scompenso in difetto dei due numeri in questione sia anomalo: in totale siamo a "meno 16", da 4 presenze effettive contro le 20 teoriche.
E allora pensare che uno dei due, e forse entrambi, recupereranno in tempi brevi è molto più di una speranza statistica: attenzione...

                                                                                                                                    Donato Colucci

 
Aggiungi un commento
RadEditor - HTML WYSIWYG Editor. MS Word-like content editing experience thanks to a rich set of formatting tools, dropdowns, dialogs, system modules and built-in spell-check.
RadEditor's components - toolbar, content area, modes and modules
   
Toolbar's wrapper  
Content area wrapper
RadEditor's bottom area: Design, Html and Preview modes, Statistics module and resize handle.
It contains RadEditor's Modes/views (HTML, Design and Preview), Statistics and Resizer
Editor Mode buttonsStatistics moduleEditor resizer
 
 
RadEditor's Modules - special tools used to provide extra information such as Tag Inspector, Real Time HTML Viewer, Tag Properties and other.
   
Nominativo
E-mail   (non viene visualizzata)
Antispam
 

Click per aprire il televideo Rai
Click per maggiori info su acquisto previsioni telefoniche
Iscriviti
Cancellati