Manovra 2020: alle VLT saranno tassate tutte le vincite, anche quelle inferiori a 500 euro. Le nuove date di attuazione

Ultimi ritocchi alla bozza della gente di bilancio 2020 anche per quanto riguarda il settore giochi. Per ciò che riguarda la trattenuta sulle vincite si conferma che i giochi coinvolti saranno VLT, Superenalotto, Win for Life e Gratta e Vinci. Esclusi quindi Lotto, 10eLotto, Scommesse Sportive e quasi certamente le Lotterie Nazionali, così come la prossima Lotteria degli Scontrini.
Cambiano le date di decorrenza del provvedimento: l'aumento della trattenuta del 15% sulle vincite maggiori di 500 euro al Superenalotto, Win for Life e Gratta e Vinci è stata anticipata all'1 marzo 2020, mentre ai vincitori delle Videolotteries la stessa sorte toccherà dall'1 maggio 2020 (nella bozza precedente la data di attuazione era stata fissata per tutti all'1 aprile). Cancellato l'aumento della percentuale sulle trattenute delle vincite da destinare all'erario, attualmente fissato al 90% e che, nella versione precedente, era stato innalzato al 95%.
Ma la grande novità riguarda le Videolotteries, dove dall'1 maggio 2020 saranno tassate tutte le vincite, anche quelle inferiori a 500 euro! La trattenuta per le vincite inferiori a 500 euro sarà minima, precisamente dell'1,8% per poi scendere all'1,3% dall'1 gennaio 2021.





LE NEWS DI BUSSOLOTTO.IT