Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it

Un'estrazione a dir poco "vergognosa": nessu 22, 90, 7 e 38 e solo un numeretto su Tutte!

In oltre 30 anni di attività, facciamo fatica a ricordare un'estrazione tanto pessima dal punto di vista statistico. Tutto può accadere, ma ciò che è accaduto fa irritare: i quattro numeri più in vista e quindi più giocati, ossia i centenari 22, 7 e 38, oltre che il seguitissimo 90 non solo non sono usciti sulle ruote dovute, ma non si sono proprio visti su tutte e undici le ruote! E come se non bastasse dei nove numeretti, a loro volta numeri giocatissimi, sempre sulle undici ruote se ne è visto soltanto uno, ossia il 5 di Roma.
Basterebbe ciò per far facilmente presagire vincite bassissime, ma a tale scempio si è aggiunta anche la mancanza di capilista di ruota e ritardatari importanti, tanto che il numero più in ritardo della serata è stato il 65 di Firenze, assente da 60 estrazioni, ma importante soprattutto perché faceva parte della coppia sincrona più in alto sul tabellone analitico.
Proprio Firenze, se avesse ospitato il 90, avrebbe prodotto sicuramente grandi vincite: sulla ruota toscana infatti è uscito un ambo di somma 90 (18-72) e un terno di figura 9, ossia 18-36-72, a cui come ultimo estratto si è aggiunto l'89, ad un passo quindi dalla super quaterna in figura!
L'evento statistico vero dell'estrazione è arrivato da Genova: lì la cadenza 5 falliva l'ambo da 94 estrazioni, nuovo record per la ruota ligure, un record che si è fermato con l'uscita della coppia 65-75. Da evidenziare il 73, numero più in ritardo su "Tutte" con 10 estrazioni di assenza, che ha scelto Cagliari, la ruota su cui mancava da più tempo (56 concorsi).
Chiudiamo con la combinazione del Simbolotto, legata proprio alle giocate su Cagliari: 22 (Balestra) - 41 (Buffone) - 19 (Risata) - 11 (Topi) - 9 (Culla). Il 22 quindi è uscito al Simbolotto per la seconda volta consecutiva, ad accentuare la beffa; meglio pensare a sabato e all'idea che un'estrazione così brutta forse la rivedremo fra 30 anni...






 
Aggiungi un commento
RadEditor - HTML WYSIWYG Editor. MS Word-like content editing experience thanks to a rich set of formatting tools, dropdowns, dialogs, system modules and built-in spell-check.
RadEditor's components - toolbar, content area, modes and modules
   
Toolbar's wrapper  
Content area wrapper
RadEditor's bottom area: Design, Html and Preview modes, Statistics module and resize handle.
It contains RadEditor's Modes/views (HTML, Design and Preview), Statistics and Resizer
Editor Mode buttonsStatistics moduleEditor resizer
 
 
RadEditor's Modules - special tools used to provide extra information such as Tag Inspector, Real Time HTML Viewer, Tag Properties and other.
   
Nominativo
E-mail   (non viene visualizzata)
Antispam