Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it

Il 90 di Palermo si ripete dopo 4 estrazioni. Il 72 di Venezia è il nuovo centenario

Se c'è una ruota dove il 90 ormai è "di casa" quella è Palermo. E sulla ruota siciliana ha aperto il mese di settembre, dopo appena 4 estrazioni dalla precedente sortita. Su Palermo il 90 era infatti uscito il 22 agosto scorso, anche in quella occasione con l'ambo in figura 90-27; questa volta gli abbinamenti migliori sono stati però di natura cabalistica, in particolar modo il 13 e soprattutto l'1, che potrebbero aver amplificato le vincite anche su "Tutte" (il terno 1-13-90 promette bene...).
Nella prima estrazione del mese è uscito anche un capolista di ruota: ancora la Nazionale protagonista che dopo il 60 centenario ha tirato fuori il suo 85 che comandava con 78 turni di assenza. Non male anche il 2, terzo in classifica su Napoli, tornato dopo 58 concorsi.
Il 90 è uscito solo su Palermo, ma su tre ruote del nord - Genova, Milano e Torino - è uscito l'89 e su Torino addirittura l'ambo dei suoi laterali, 1-89, che è anche ambo di somma 90. Un altro ambo di somma 90 lo ha dato invece Firenze, con la coppia 42-48.
Il 22 agosto scorso non era uscito solo il 90 di Palermo, ma anche un terno di numeretti su Torino: allora il 3-5-8, mentre stavolta è toccato all'1-3-6. Su Firenze, invece, è arrivato un ambo con i numeretti 6-9. Cagliari, con il suo 52, ha sfaldato la terzina sincrona top sul tabellone analitico (33 estrazioni).
In tutto ciò, abbiamo un nuovo centenario: è arrivato al traguardo il 72 di Venezia, che è riuscito nell'impresa per la prima volta nella storia (il precedente record storico su Venezia era stato infatti di 98 estrazioni). Da evidenziare che il 72 nelle ultime 5 estrazioni non è uscito su nessuna ruota, anche se in tal senso domina il numero 25, che non si vede da 13 estrazioni. Magari entrambi torneranno giovedì, da qualche parte.
Chiudiamo con la combinazione vincente del Simbolotto, che a settembre è abbinato alle giocate fatte sulla ruota di Palermo: 29 (Diamante) - 13 (Rana) - 5 (Mano) - 14 (Baule) - 16 (Naso).




 
Aggiungi un commento
RadEditor - HTML WYSIWYG Editor. MS Word-like content editing experience thanks to a rich set of formatting tools, dropdowns, dialogs, system modules and built-in spell-check.
RadEditor's components - toolbar, content area, modes and modules
   
Toolbar's wrapper  
Content area wrapper
RadEditor's bottom area: Design, Html and Preview modes, Statistics module and resize handle.
It contains RadEditor's Modes/views (HTML, Design and Preview), Statistics and Resizer
Editor Mode buttonsStatistics moduleEditor resizer
 
 
RadEditor's Modules - special tools used to provide extra information such as Tag Inspector, Real Time HTML Viewer, Tag Properties and other.
   
Nominativo
E-mail   (non viene visualizzata)
Antispam