Se Settembre si vede dal mattino, Settembre sarà un bel mese per il Lotto. Il 90, innanzitutto, che doveva e deve recuperare tantissimo: la fase è partita con il boato dell'uscita su 3 ruote! Il 90 si è visto infatti su Firenze (dove mancava da 44 estrazioni) e su due ruote isolane e centenarie: su Cagliari (12 estrazioni) e su Palermo
(19 estrazioni). Su Firenze il miglior abbinamento è stato con il 14,
che era il numero più in ritardo su "Tutte"; sulla ruota sarda ottimo
l'ambo 90-4 ed il "solito" ambo 90-18, mentre su Palermo il miglior
abbinamento è stato cabalistico, con il 48.
Il secondo evento estremamente positivo è arrivato da Venezia:
la ruota lagunare, infatti, ha ospitato l'ambo formato dai due numeri
centenari più importanti del momento, vale a dire il 76 ed il 68.
Un ambo che sicuramente avrà regalato molte vincite, quanto meno sulla
ruota "Tutte", ma anche su ruota, visto che si è abbinato al 74, che era il capolista della ruota lagunare, con 72 estrazioni di assenza.
A proposito di capilista di ruota, ne è uscito uno ancora più importante: lo ha regalato Napoli, dove il suo leader 83 non si vedeva da 76 estrazioni; un 83 abbinatosi al frequentissimo 19 partenopeo, ma anche all'ambo simmetrico zerato 30-60.
Da segnalare, su Roma, l'ambo 39-48, formato dal 3° e 4° ritardatario di ruota. Merita una citazione anche il 68, che oltre a Venezia è uscito anche su Bari, dove faceva parte della coppia sincrona top. Genova è andato vicinissimo al suo 68 (è uscito il 67...) e a sua volta ha visto sfaldarsi la con l'uscita del 75.
L'unico ambo ripetuto è stato il 18-25 uscito su Cagliari e Milano,
mentre non ci sono stati ambi con ritardo superiore alle 2.000
estrazioni.
Abbiamo aperto col 90 e col 90 chiudiamo per dire che ora è il ritardatario di due ruote: a Milano si è aggiunta anche Venezia, dove manca da 63 estrazioni, sempre ricordando che su Roma è secondo in classifica con 66 turni. Insomma, il meglio - del 90 - deve ancora venire...