Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it

Il 90 ha preferito Palermo. Il 57 ora è il quarto centenario, il secondo su Venezia!

Sono usciti tutti e tre i centenari in ballo... ma fuori ruota! Il 16 si è piazzato nelle due ruote che anticipano quella di Venezia, ossia Roma e Torino. Sul comparto capitolino il 16 mancava da 31 concorsi, mentre su quello di Torino da solo 14 turni.
Il 90 si è tenuto lontano dalle ruote del nord, ma è andato a Palermo, a distanza di un mesetto, visto che lì registrava un ritardo di 14 estrazioni. Ottimo l'ambo simmetrico per eccellenza, il 90-45, sempre molto gettonato anche su Tutte.  Il 79, neocentenario della Nazionale, ha trovato posto su Genova dove era già uscito martedì scorso, anche in quel caso insieme all'83. Da notare che tutti e cinque i numeri sortiti sulla ruota lagunare avevano un ritardo inferiore a 6 estrazioni.
Non sono usciti capilista e il numero più in ritardo della serata è stato l'88 di Torino che mancava da 69 estrazioni. Da evidenziare l'ambo secco 88-16 che sulla ruota piemontese aveva un ritardo di addirittura 2.583 estrazioni, ossia dal 27 novembre 2004! Bella la coppia 76 e 17 di Bari, che occupevano rispettivamente il 3° e 4° posto della classifica pugliese con 62 e 56 turni di assenza.
Il numeretto 2 era il numero più in ritardo su Tutte ed è uscito su Roma e Milano; su Roma in particolare aveva un ritardo considerevole di 34 estrazioni. Tra le formazioni sincrone, il 66 di Firenze ha sfaldato dopo 34 concorsi la terzina sincrona in assoluto più in ritardo sul tabellone analitico. Cagliari è stata l'unica ruota a regalare un ambo di somma 90, con la coppia 27-63.
Chiudiamo con la combinazione vincente del Simbolotto abbinato a settembre alla ruota di Palermo: 16 (Naso) - 38 (Pigna) - 40 (Quadro) - 18 (Cerino) - 8 (Braghe). E intanto i centenari aumentano: ora Venezia ne ha due, essendo appena arrivato anche il 57!

 
Aggiungi un commento
RadEditor - HTML WYSIWYG Editor. MS Word-like content editing experience thanks to a rich set of formatting tools, dropdowns, dialogs, system modules and built-in spell-check.
RadEditor's components - toolbar, content area, modes and modules
   
Toolbar's wrapper  
Content area wrapper
RadEditor's bottom area: Design, Html and Preview modes, Statistics module and resize handle.
It contains RadEditor's Modes/views (HTML, Design and Preview), Statistics and Resizer
Editor Mode buttonsStatistics moduleEditor resizer
 
 
RadEditor's Modules - special tools used to provide extra information such as Tag Inspector, Real Time HTML Viewer, Tag Properties and other.
   
Nominativo
E-mail   (non viene visualizzata)
Antispam