Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it
Trovati 1690 record
 
20/07/2021
Come 7 giorni fa... 90 su Firenze!
Ottimo il 59 uscito su Torino
È un 90 pigro e troppo abitudinario quello di luglio: nel mese in corso è uscito 4 volte, due volte su Bari e due volte su Firenze! E già, perché anche stasera, come sette giorni fa quando si era visto per l'ultima volta sulle undici ruote, il 90 ha scelto la ruota toscana, dove invece il 24 continua a latitare (e anche stasera non si è visto su nessuna ruota...).
Da evidenziare però il fatto che il 90 sia uscito con due numeretti, il 3 e il 5, per un terno in decina che dovrebbe aver portato buone vincite, almeno sul fronte cabalistico. Sul fronte statistico, invece, l'evento migliore è stato rappresentato dal 59, attesissimo su Nazionale - dove è centenario - ma molto probabile anche su Torino, dove era vice capolista con 77 estrazioni e dove è uscito, dando il via ad un recupero di frequenza che potrebbe vivere nuovi episodi nelle prossime estrazioni. Da evidenziare l'ambo in decina 59-56, per giunta vinto al 2° colpo su ruota sui nostri servizi telefonici.
Il 22, l'altro centenario della Nazionale, è uscito su Roma dove aveva un buonissimo ritardo di 48 estrazioni. Da notare che sulla Nazionale sono usciti il 2 e l'11, un ambo che a moltiplicazione dà proprio 22... e speriamo che sia un segnale per un prossimo futuro.
Milano non ha dato l'attesissimo 90, ma è stata l'unica ruota su cui è uscito un ambo di somma 90, ossia il 32-58, sperando che anche questo sia un buon segnale "spia" per il ritorno meneghino del numero "da paura"...






 
17/07/2021
Uscito il 49 centenario di Torino,
quello che non giocava nessuno...
È un Lotto che continua a fare sgraditi "scherzetti" statistici: i tre centenari più giocati erano chiaramente il 24 di Firenze e la coppia 22-59 della Nazionale, ma ad uscire per primo è stato l'ultimo arrivato, quel 49 di Torino che mancava da appena 101 estrazioni e che non era certo seguito dalla stragrande maggioranza dei giocatori, per cui le vincite sulla ruota piemontese dovrebbero essere persino inferiori alla media.
Il 24 e il 90 non sono usciti invece su nessuna ruota, mentre i due centenari Nazionali hanno "sbagliato ruota": il 22 è andato su Bari, dove aveva un ritardo di 10 estrazioni, mentre il 59 ha scelto Napoli e Genova, dove il ritardo era ancora più basso, pari rispettivamente a 3 e 8 estrazioni.
Clamorosi gli sfaldamenti sul tabellone analitico delle formazioni sincrone: se il 62 di Cagliari e il 3 di Venezia hanno sfaldato le coppie top sulle rispettive ruote, il 63 di Genova, l'8 di Venezia e il 21 di Firenze hanno sfaldato le prime tre terzine sincrone in assoluto più in ritardo sul tabellone stesso! Così come ha fatto il 26 per la quartina top, che era sulla Nazionale.
Due gli ambi di somma 90, per giunta molto simili tra loro: 8-82 su Venezia e 88-2 sulla Nazionale, mentre su Milano è uscito l'1, ancora una volta un laterale dell'attesissimo 90 (dopo la sortita dell'89 del sabato precedente e dell'88 di stasera...). Due anche gli ambi ripetuti: 26-78 su Bari-Torino e 1-88 su Milano-Nazionale.
In chiusura, la combinazione vincente del Simbolotto abbinato a luglio alle giocate fatte sulla ruota Nazionale: 41 (Buffone) - 45 (Rondine) - 23 (Amo) - 34 (Testa) - 15 (Ragazzo). Appuntamento a martedì prossimo, sperando che il Lotto faccia meno scherzi e regali i numeri più attesi, sulle ruote opportune...






 
15/07/2021
Firenze (49) e Torino (24) si sono
invertiti i rispettivi centenari...
L'evento statistico della serata è stato il ritorno del 14 Nazionale: non era soltanto il primo dei non centenari della ruota tricolore (88 estrazioni) ma era soprattutto un ex centenario che non aveva ancora concesso il bis e che era uscito appena una volta nelle ultime 210 estrazioni! Al 14 si è accompagnata una coppia gemella, la 33-88, con il 33 che aveva un ottimo ritardo di 61 turni ed era al quinto posto della ruota tricolore.
Beffa centenaria sulle ruote Firenze e Torino: su quella toscana è uscito il 49 (centenario di Torino), mentre su quella piemontese ha trovato posto il super 24 (centenario di Firenze). Non solo: sempre Firenze ha ospitato anche il 59, centenario della Nazionale, che però sulla ruota toscana era ottimo, essendo il vice capolista, con 80 turni di assenza. Il 59 è uscito anche a Bari, dove il ritardo però era basso, di sole 8 estrazioni.
Stavolta è mancato del tutto il 90, mentre su Napoli è uscito l'unico ambo di somma 90, precisamente il 9-81, in un terno in figura 9 che ha compreso anche il 27. Un ambo interessantissimo è stato il 9-89 arrivato sulla ruota di Roma, mentre Palermo ha dato l'ambo di numeretti 4-8. Sempre su Roma da notare che il terno 9-10-89 era già sortito tale e quale 32 estrazioni fa.
A chiudere, la combinazione vincente del Simbolotto abbinato a luglio alle giocate fatte sulla ruota Nazionale: 12 (Soldato) - 24 (Pizza) - 25 (Natale) - 6 (Luna) - 14 (Baule). Il 24 quindi è uscito al Simbolotto, ma lì conta meno: i giocatori lo aspettano sempre più su Firenze dove ha raggiunto quota 130 estrazioni di ritardo!






 
Categoria:L'Editoriale
15/07/2021
Incredibile: ci sono 10 centenari
di luglio! I primi tre su Cagliari...

Ogni statistica, non solo al Lotto, può avere svariati criteri di analisi. La condizione che rende validi tali criteri è innanzitutto una: che siano dati omogenei e quindi comparabili.
Nel nostro caso la statistica di cui parliamo è la statistica del mese, ossia quella che tiene conto solo delle estrazioni fatte nel mese in esame, ovviamente comprendendo anche quelle degli anni passati.
Parliamo quindi nel caso specifico delle estrazioni fatte solo a luglio, come se fossero state effettuate senza interruzioni, su cui di conseguenza è possibile calcolare ogni dato: ritardo, frequenza, scarto e cosi via.
Ebbene, il dato che abbiamo scoperto è clamoroso: alla data in cui scriviamo (15 luglio) si registrano la bellezza di 10 centenari di luglio! E i primi tre in classifica sono tutti della ruota di Cagliari. Ecco il dettaglio e la lista completa...


 
13/07/2021
Firenze si tiene il 24, ma dà il 90
che è uscito anche su Bari
Si è risvegliato il 90, sono rimasti in letargo i centenari. Il numero "da paura" è uscito di nuovo su Bari, unica ruota su cui si era già visto a luglio, ma soprattutto è andato su Firenze, dove il ritardo era buonissimo, di 33 estrazioni.
Su Bari è uscito l'ambo simmetrico per eccellenza, ossia il 90-45, mentre su Firenze al 90 si sono aggiunti due numeri che ultimamente stanno uscendo spesso in coppia, ossia il 6 e 60! Potrebbero arrivere buone vincite, almeno su Tutte...
I tre centenari invece non si sono visti: il 24, il 22 e il 59 hanno disertato tutte e undici le ruote, così come il 49 che adesso - su Torino - è diventato il quarto centenario in attività. Un capolista di ruota c'è stato, dei più "giovani", ossia il 64 che guidava Roma con 69 turni di assenza, a cui si è aggiunto l'81, che sempre sulla ruota capitolina era al terzo postoc on 50 estrazioni di ritardo.
Sul tabellone analitico da segnalare il 37 di Napoli che ha sfaldato la quartina sincrona top, dopo 22 concorsi. I numeretti si sono sparpagliati su diverse ruote, senza dare alcun ambo. Non ci sono stati ambi di somma 90, mentre l'unico ambo ripetuto è stato il 43-64 su Genova e Nazionale.
A chiudere, la combinazione vincente del Simbolotto abbinato a luglio alle giocate fatte sulla ruota Nazionale: 12 (Soldato) - 28 (Ombrello) - 34 (Testa) - 32 (Disco) - 8 (Braghe). Dopo il risveglio del 90, sarà l'ora dei centenari? Speriamo di sì, con la Nazionale che ne presente sempre due, entrambi ottimi...







Trovati 1690 record